3 soluzioni creative di stampa digitale per l’outdoor

Idee di stampa in alta definizione per il marketing creativo in ambienti esterni

Pubblicato il 21/07/2021

Per promuovere un prodotto o servizio in ambienti esterni è importante che il mezzo di comunicazione scelto presenti alcune caratteristiche indispensabili. Per esempio la capacità di resistere ai fenomeni atmosferici quali pioggia, vento e raggi UV, e di conseguenza essere duraturo nel tempo. Sembrano tratti piuttosto comuni, ma non è proprio così. 

Soltanto un procedimento professionale di stampa digitale può raggiungere i migliori risultati in termini di risoluzione dell’immagine e qualità. Per questo motivo ti presentiamo qualche idea vincente per la tua pubblicità outdoor.

Stampa manifesti per affissione: i più utilizzati in Italia

Sono tra i prodotti più apprezzati ed efficaci per le campagne pubblicitarie di durata temporanea e tappezzano da molti anni le principali vie e strade urbane. Utilizzatissimi dalle piccole, medie e grandi imprese, dalle associazioni, Enti istituzionali, grande distribuzione, politica, cultura, propaganda, come manifesti pubblicitari ed elettorali.

In media il tempo che una persona, a piedi o in automobile, dedica ad un manifesto sono circa tre secondi. Ecco perché oltre alla qualità del supporto è necessario progettare un contenuto creativo efficace, incisivo, insomma qualcosa in grado di catturare l’attenzione. Come sappiamo, un manifesto dovrebbe quasi sempre contenere sia il messaggio testuale che la componente grafica. Ecco il nostro consiglio è quello di non strafare. Il messaggio dev’essere chiaro e preciso, andare subito al punto; gli elementi testuali e visivi assemblati in modo da rendere il contenuto fruibile.

Per quanto riguarda invece il materiale di stampa, esistono tre tipologie di carte per affissioni:

  • Carta Blue Back 120 gr, con spalmatura blu sul retro, antispappolo, resistente alle intemperie e ai raggi solari
  • Carta Grey Back con spalmatura grigia sul retro
  • Carta Blue Back con spalmatura magenta e retro illuminazione diffusa

I manifesti pubblicitari sono adatti anche alla stampa in grande formato da installare nei grandi centri di città e metropoli.

Stampa bandiere pubblicitarie: per farti notare anche dalle lunghe distanze 

Le bandiere pubblicitarie sono la soluzione migliore per allestimenti ed esposizioni in ambienti outdoor. Il motivo è semplice: la stampa in alta definizione viene innanzitutto applicata su telo nautico 120 g, un materiale molto resistente, leggero e duraturo (perfetto quindi per gli esterni). Inoltre questi espositori pubblicitari possono raggiungere un’altezza di 7 metri, il che li rende visibili anche da lontano.

Ma le bandiere funzionano benissimo anche in ambienti interni. In generale si può dire che l’allestimento di fiere, eventi, showroom e centri commerciali sia il loro piatto forte.

Abbiamo due diverse tipologie di bandiere:

Con aste verticali pieghevoli e terminale in vetroresina per inserire facilmente il telo antivento.

Si tratta di espositori con bandiere verticali che possono essere personalizzate a seconda delle proprie esigenze. Sono inoltre un'ottima soluzione per il guerilla marketing, una strategia di comunicazione strutturata su tecniche di marketing non convenzionale che hanno come obiettivo il massimo risultato al minimo costo.

Stampa striscioni pubblicitari: il mezzo di comunicazione facile da trasportare ed economico

Ideali per pubblicizzare qualsiasi manifestazione o evento, gli striscioni pubblicitari sono molto utilizzati nel settore dell’edilizia, come copertura di ponteggi, e come cartelli per segnalare la presenza di cantieri. Ma non solo, questi banner vanno per la maggiore anche nel mondo del marketing, come insegne d’esercizio provvisorie e nel commercio.

Gli striscioni sono particolarmente apprezzati per la loro versatilità. Sono prodotti leggerissimi da trasportare, ergonomici e con un rapporto qualità prezzo degno di essere sottolineato. Infatti trovano impiego sia in ambienti interni, date le ottime proprietà ignifughe, sia in ambienti esterni per via della notevole resistenza alla intemperie.

Sono disponibili poi diverse tipologie di striscioni:

  • Striscioni in PVC
  • Striscioni in TNT
  • Striscioni in Microforato MESH
  • Strscioni PET Grey Back
  • Strscioni/banner in tessuto Blockout
  • Tessuti sintetici
  • Tappeto vinilico
  • Pelle sintetica

Scegli l’alta qualità di stampa digitale di OutsidePrint 

OutsidePrint offre servizi di stampa digitale in altissima definizione Eco-Solvent 720/1440 dpi, per ottenere il miglior risultato disponibile: immagini con colori brillanti e nitidi, perfetti per comunicare in modo efficace il proprio messaggio pubblicitario.

Scopri sul sito il catalogo con le opzioni di stampa manifesti, bandiere e striscioni, oltre ai rispettivi accessori per il fissaggio e la manutenzione.


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT