Stampa materiale elettorale: i migliori supporti per vincere le elezioni

Come comunicare al meglio durante la campagna elettorale

Pubblicato il 15/09/2021

Per vincere le elezioni servono certamente delle idee chiare e attuabili ma, ormai è sotto gli occhi di tutti, un’adeguata comunicazione può veramente fare la differenza per raggiungere l’obiettivo prefissato. Da anni legioni di politici di tutto il mondo si affidano ad un ampio ventaglio di materiali promozionali per rafforzare la propria propaganda elettorale.

La stampa materiale elettorale consiste nella realizzazione di supporti come santini, volantini, manifesti, striscioni, roll up, pannelli e adesivi per presentarsi nel migliore dei modi ai potenziali elettori.

Santini, volantini e manifesti elettorali

Veri e propri evergreen della propaganda elettorale, i santini elettorali sono la soluzione tascabile per eccellenza quando ci si appresta a comunicare la propria immagine (e il partito d’appartenenza) durante le elezioni. Nome e cognome, una bella foto sorridente con una cornice grafica accattivante e il gioco è fatto. 

Stesso discorso per volantini e manifesti elettorali, l’unica differenza intuibile è nelle dimensioni: si va da un massimo di 9x5 cm dei santini ai 21x29,7 cm dei volantini elettorali fino ad arrivare ai 6x3 mt dei manifesti. Per ogni prodotto è possibile scegliere sia il formato che la tipologia di carta, certificata FSC per il rispetto ambientale. La stampa è sempre in alta definizione fotografica.

Santini elettorali
Santini elettorali

Desk, bandiere e roll-up elettorali

Per allestire gli spazi interni o esterni di eventi, manifestazioni, fiere e convegni con materiale elettorale, ideali sono i desk promozionali elettorali in polionda e le bandiere a goccia M. Sono supporti piuttosto facili da trasportare, ma anche resistenti, facili da montare e da riutilizzare.

I roll-up elettorali sono invece espositori avvolgibili disponibili in piccolo, medio e grande formato. La stampa è monofacciale e sono perfetti da utilizzare come fondale per l'allestimento di sedi politiche o durante un evento politico. Questi supporti sono realizzati in pvc stampato non riflettente, con struttura in alluminio anodizzato che conferisce leggerezza e stabilità al prodotto.

Desk elettorali
Desk elettorali

Pannelli, fondali e striscioni elettorali

Esistono anche altri ottimi supporti che ti permettono di comunicare al meglio la tua immagine politica durante le elezioni. I pannelli in forex e polionda, a tal proposito, sono il supporto rigido ideale sia per utilizzi in ambienti interni sia in esterni data la notevole resistenza a fenomeni atmosferici come pioggia, vento, grandine e raggi UV. Molto apprezzati in campo pubblicitario per la loro versatilità. È possibile inoltre stampare su entrambi i lati del pannello.

Anche i banner PVC a parete telescopico elettorali sono particolarmente adatti per utilizzi nel settore pubblicitario, così come per convention, eventi e fiere. Specifichiamo che questi espositori sono monofacciali. 

Un altro ottimo mezzo per la propria campagna elettorale sono gli striscioni pubblicitari. Abbiamo già parlato abbondantemente di quanto questi materiali siano utili per una perfetta comunicazione pubblicitaria e promozionale, tanto in ambienti indoor quanto in outdoor, per via del pvc super resistente e certificato ignifugo.

Pannelli elettorali
Pannelli elettorali

Adesivi e colonnine porta dispenser

Gli adesivi in PVC sono ideali da applicare sulle superfici lisce. Bisogna tuttavia fare una piccola distinzione: per gli ambienti interni si consiglia di utilizzare il PVC monomerico, mentre per gli ambienti esterni è preferibile applicare il PVC polimerico assieme ad una plastificazione protettiva.

E che dire delle colonnine porta dispenser. Sì, hai capito bene, proprio quelle strutture che servono a contenere le boccette di gel disinfettante per le mani. Ecco, un’ottima idea è quella di promuovere la propria immagine e il proprio partito d’appartenenza su uno degli oggetti più gettonati del momento (ormai si trova un po’ ovunque, dai supermercati alle aziende). Di sicuro una mossa che potrebbe rivelarsi vincente.

Adesivi elettorali
Adesivi elettorali

Vinci le elezioni con OutsidePrint

Qualunque sia il materiale elettorale più adatto alle tue esigenze, noi di OutsidePrint lo realizziamo con un intento ben preciso, quello di aiutarti a vincere e raggiungere il tuo obiettivo.

Scegli la stampa digitale di uno tra i migliori e-commerce d’Italia, Top Shop 2021 secondo il prestigioso sondaggio dell’Istituto Tedesco di Qualità e La Repubblica Affari e Finanza.


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT