Striscioni pubblicitari: tutte le tipologie

Stampa su materiali resistenti e versatili, dall'edilizia agli stadi

Pubblicato il 03/08/2021

Per pubblicizzare qualsiasi evento o manifestazione gli striscioni pubblicitari sono sicuramente tra gli strumenti più indicati. Per quale motivo? Semplice, perché sono leggeri, quindi facili da trasportare, e anche molto resistenti alle intemperie e ai raggi UV.

Ma ciò che fa davvero la differenza è la resa di stampa di questi mezzi. Grazie ai diverse tipologie di materiali è possibile realizzare striscioni adatti al mondo dell’edilizia oppure ad esigenze in ambito sportivo e promozionale.

Striscione 450 gr: il più venduto su OutsidePrint

Lo striscione 450 gr è il prodotto ideale per utilizzi in ambienti outdoor data la notevole resistenza del materiale e la facilità sia nel trasporto che nel montaggio. Può funzionare sia come strumento di comunicazione in campo pubblicitario e promozionale, sia per realizzare coperture di pareti, cartelli che segnalano la presenza dei cantieri e insegne per eventi o fiere.

Striscione in microforato MESH: la soluzione per esposizioni outdoor

Grazie alla trama microforata che evita il fastidioso effetto vela, lo striscione MESH è indicato per tutte quelle esposizioni esterne che richiedono installazioni su impalcature e in generale ad alte altezze. D’altronde in caso di vento, pioggia o grandine è indispensabile che il prodotto sia progettato adeguatamente per resistere senza creare alcuna distorsione alle immagini.

Striscione 520 gr ignifugo: ideale per eventi pubblici

Hai bisogno di uno striscione che rispetti rigorosamente la certificazione di materiale ignifugo? Perfetto, con il 520 gr puoi esporre tranquillamente la tua pubblicità. Può essere utilizzato per numerose esigenze: dagli eventi pubblici ai punti vendita, nel settore edile, sportivo e pubblicitario.

Gli striscioni in PVC 520 gr sono certificati flame retardant M2 e B1, caratteristica che assicura la totale proprietà ignifuga.

Striscione BlockOut, 440 gr e 680 gr: per bloccare il passaggio della luce

Caratterizzato da una trama interna molto spessa di colore nero, lo striscione BlockOut blocca il passaggio della luce rendendolo così il prodotto più utilizzato per la stampa striscioni bifacciale, quindi su entrambi i lati. Inoltre, limita di gran lunga anche la visione di elementi retrostanti.

Questa tipologia di striscione pubblicitario è indicata sia per l’outdoor che per l’indoor: stati, eventi, fiere, punti vendita, centri commerciali e promozioni temporanee.

Striscione retroilluminabile in PVC: perfetta visibilità, sia di giorno che di notte

Questo banner in PVC retroilluminabile è adatto, come è facile intuire, alle installazioni pubblicitarie luminose. Grazie alla tecnologia Backlight è quindi possibile realizzare strscioni pubblicitari retroilluminati per garantire una perfetta visibilità anche durante le ore notturne.

Striscione in TNT: super leggero e resistente all’acqua

Se cerchi un prodotto per manifestazioni di breve o brevissima durata, allora lo striscione in TNT (tessuto non tessuto) è quello che fa per te. Progettato con tela leggera in poliestere su supporto telato, questo supporto presenta una struttura meno solida e gode di minor resistenza rispetto ai suoi “colleghi” ma guadagna tutto in versatilità, facilità di utilizzo e trasportabilità. I banner TNT sono anche molto resistenti all’acqua e leggerissimi. 

Nonostante si tratti di un prodotto economico che può dar l’idea dell’”usa e getta”, adoperando un TNT strutturato 150 gr (come quello di OutsidePrint) è possibile ottenere una struttura molto più solida e duratura, di qualità.

Stampa striscioni online con OutsidePrint

Da OutsidePrint puoi creare striscioni online ad alta qualità di stampa  (HD) Eco-Solvent 720/1440 dpi. Scopri il catalogo a disposizione e scegli il prodotto più adatto alle tue esigenze. Puoi ovviamente richiedere anche la stampa striscioni personalizzati, per rendere ancora più unica la tua comunicazione.


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT