Quadro canvas: trasforma le tue fotografie in opere d'arte

Stampa su tela resistente 100% cotone

Pubblicato il 20/09/2022

Le foto dei momenti felici? Ricordi e momenti che desideri portare sempre al tuo fianco? Insomma, per chi intende personalizzare e immortalare le emozioni su tela esiste la soluzione perfetta.

Si chiama quadro canvas, ed è un supporto che ti permette di trasformare le tue fotografie preferite in vere opere d'arte; arredare le pareti di casa tua o della tua azienda personalizzando gli ambienti in modo esclusivo.

Tela Canvas: la pregiata tela in cotone che ricorda quella pittorica

Prima di parlare del quadro canvas vediamo cos'è e di cosa è fatto il tessuto con cui il quadro è realizzato. Per tela o tessuto canvas s'intende un supporto che simula la tela di un quadro pittorico. Per questo motivo il quadro canvas è sovente impiegato come prima alternativa alle tele pittoriche.

Stampato in digitale, il tessuto canvas viene utilizzato soprattuto (ma non solo) nell’interior design. questo poché il prodotto si presta perfettamente per arredare spazi in modo personale e sofisticato. Su questa tipologia di tela puoi stampare foto o riproduzioni artistiche con colori brillanti e in stile contemporaneo.

La tela canvas può essere formata al 100% da cotone con diverse grammature. Per esempio noi di OutsidePrint stampiamo su cotone naturale 350 grammi. Questo tessuto è particolarmente apprezzato perché consente un’ottima aderenza dei pigmenti di colore. Ciò significa che otterremo una stampa con colori nitidi e brillanti e su un supporto resistente e duraturo.

Esiste in commercio anche il canvas in poliestere e cotone che rende i colori un po' più brillanti durante la stampa, tuttavia il canvas in cotone 100% garantisce un supporto decisamente più durevole.

Una volta stampata, la tela canvas viene montata su un apposito telaio in legno d'abete. Le misure standard sono personalizzabili in base alle proprie esigenze e vanno da un minimo di 20 cm di base ad un massimo di 295 cm.

Quandro canvas per riproduzioni artistiche e fotografiche

Il meglio di sé il quadro canvas lo dà come supporto per la stampa di fotografie e immagini da utilizzare per l'arredamento. Una camera da letto arredata con quadri in tela canvas risulterà decisamente più attraente di una spoglia e asettica.

In sostanza questa tela è una soluzione consigliata per chi desidera arredare in modo originale e creativo la propria camera da letto con un quadro elegante. Il procedimento è piuttosto semplice, basta stampare sul tessuto in questione le proprie fotografie e montare il tutto su un telaio. E il gioco è fatto. Così facendo potrai arredare gli spazi di casa tua o del tuo ufficio, dandogli un look più aggiornato e contemporaneo.

Ma per riassumere vediamo ora quali sono i principali vantaggi e le caratteristiche di questo supporto.

Innanzitutto il tessuto canvas ha una texture particolare che non viene annullata completamente dalla stampa. Questo significa che la fotografia manterrà un look più artistico che ricorda i quadri ad olio o a tempera.

Il canvas aggiunge notevole profondità ai colori e non ha il problema del riflesso sul vetro. Inoltre, i quadri in canvas sono molto leggeri, maneggevoli, resistenti e duraturi nel tempo, e la stampa è permanente.

Quadri canvas con stampa in alta definizione su OutsidePrint

Sul sito di OutsidePrint puoi acquistare i quadri canvas stampati in alta definizione fotografica. Un prodotto ideale per le tue riproduzioni artistiche e fotografiche. Puoi personalizzare i quadri a tuo piacimento, scegliendo le dimensioni in base alle tue esigenze.

Scopri il catalogo!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT