Stampa su tessuto: tutte le tipologie

Bandiere, striscioni pubblicitari e tanti altri prodotti per ambienti interni ed esterni.

Pubblicato il 03/05/2022

Per la realizzazione di striscioni e bandiere pubblicitarie la stampa su tessuto in poliestere è la soluzione migliore per ottenere un prodotto efficace e duraturo. Il poliestere fa parte della famiglia dei polimeri, facenti parte sovente dei prodotti in plastica che utilizziamo ogni giorno. Queste fibre sintetiche hanno caratteristiche che le rendono preferibili rispetto ai tessuti naturali per la creazione di fondali, allestimenti stand e fieristici, tende per arredo e pubblicitarie.

Ma quali sono le tipologie di tessuto disponibili per il procedimento di stampa? Su quali è meglio stampare le immagini?

Risponderemo a queste domande in modo dettagliato elencando, oltre alle tipologie, anche i loro principali utilizzi promozionali e commerciali.

Bandiere pubblicitarie e tessuto nautico

Il tessuto nautico 115 gr è un tipo di tessuto che viene spesso utilizzato per la realizzazione di bandiere pubblicitarie, ideali per promuovere prodotti o servizi in ambienti outdoor durante fiere ed eventi. La stampa tessuti è monofacciale, tuttavia la spiccata leggerezza del tessuto nautico la rende visibile anche dall’altro lato.

Striscioni pubblicitari, tessuto non tessuto e tessuto sintetico

La stampa su tessuto non tessuto (tnt) di striscioni pubblicitari (o banner) è l’ideale per la promozione di prodotti o servizi presso eventi. Il punto di forza degli striscioni in tnt è l’ottima resistenza del materiale che non si allarga né si deforma in alcun modo, permettendo così al prodotto una perfetta resa in ambienti esterni.

Inoltre, i banner pubblicitari possono anche essere costituiti da tessuto sintetico (Textile frontlit, ignifugo e termosaldabile) con diverse grammature: 180 gr, 200 gr, 260 gr e 360 gr. Per una migliore visibilità in esterni, anche dalle lunghe distanze, si può scegliere la stampa su tela grandi dimensioni.

Stampa TNT
Stampa TNT

Pelle sintetica per arredamento, abbigliamento e molto altro

La pelle sintetica è considerata l’alternativa economica, e soprattutto etica, alla vera pelle. La sua peculiarità sta nel riuscire a mimare perfettamente l’aspetto, la sensazione al tatto e i vantaggi della pelle animale. Questo è il motivo per cui viene spesso impiegata nell’arredamento d’interni, oppure nella realizzazione di capi d’abbigliamento, valigie, tappezzerie di qualità, interni di automobile e accessori per le moto. La pelle sintetica in PU garantisce inoltre forza, elasticità, impermeabilità e una buona traspirabilità al prodotto. 

La stampa su pelle sintetica presenta due tipologie:  

  • Vicktor (con il lato non stampabile in pelle sintetica scamosciata)
  • Eros (con il lato non stampabile in pelle sintetica viscosa)

Tela canvas per riproduzioni artistiche, fondali e murali

Pelle sintetica
Pelle sintetica

La tela canvas è un tessuto utilizzato da più di 5000 anni per la realizzazione di tende, vele e ripari esterni. Robusto e flessibile, il canvas è ha una trama poco evidente formata da fibre sintetiche e cotone, sebbene alcune di queste tele vengano ancora fabbricate con fibre di canapa, come da tradizione.

Molto apprezzato per la sua compattezza, il tessuto canvas si adatta a numerose esigenze sia in ambienti esterni che in interni.

Stampa su tessuto online con OutsidePrint

Sul sito di OutsidePrint puoi richiedere la stampa digitale su tessuto in base alle tue esigenze, sia commerciali che personali.

Scopri il catalogo!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT