Procedimento di stampa a più colori su tela canvas

La soluzione creativa per l'arredamento d'interni

Pubblicato il 01/12/2022

La stampa digitale su canvas è la soluzione migliore per creare dei quadri moderni seguendo però sempre il tuo gusto personale. Vuoi essere tu stesso l'arredatore della tua casa o del tuo ufficio? Ottimo, perché grazie a questo apprezzatissimo tessuto riuscirai a creare delle stampe digitali di alta qualità.

Devi sapere che il procedimento di stampa a più colori su tela canvas consente di ottenere un prodotto di alta qualità, un complemento d'arredo personalizzato su misura da te e perfetto per arredare casa in modo originale e creativo. Puoi scegliere di stampare le tue foto ricordo, dando un tocco speciale in ogni stanza dell'abitazione e, perché no, anche di uffici e negozi. L'importante è selezionare le dimensioni ottimali per la parete che desideri arredare.

Vediamo ora qualche dettaglio tecnico che ti farà comprendere il motivo per cui la tela canvas è ormai considerata la migliore alternativa alla tela pittorica.

Cos'è il tessuto canvas? 

Prima di parlare della stampa su tela canvas cerchiamo di capire qualcosa in più su questo materiale.

Per tessuto o tela canvas s'intende un supporto che simula la tela di un quadro pittorico ed è sovente utilizzato come alternativa alle tele pittoriche. Il tessuto canvas viene stampato in digitale, ed è particolarmente apprezzato nell’interior design per arredare spazi in modo originale e creativo. Questa tipologia di tela è perfetta per chi vuole stampare foto o riproduzioni artistiche con colori nitidi e brillanti.

La tela canvas può essere formata al 100% da cotone con diverse grammature, per esempio su cotone naturale 350 grammi. Questo tessuto è molto richiesto poiché i pigmenti di colore hanno un'ottima aderenza su di esso. Il materiale è inoltre molto resistente e duraturo nel tempo.

Da molti anni il tessuto canvas viene impiegato per la realizzazione di vele, tende o ripari esterni, questo per via della robustezza intrecciata con una trama poco evidente. La tela risulta quindi compatta e tessuta in maniera piuttosto serrata, il che la rende ideale per molti utilizzi: dai prodotti per uso esterno a quelli per interni (es: tele artistiche). 

Stampa su tela canvas: come funziona

Noi di OutsidePrint realizziamo la stampa su tela canvas su tessuto sintetico (spessore 350 g). Dalle realizzazioni artistiche all'arredamento di interni, dalle realizzazioni di tende a quelle di borse o scarpe: otterrai un prodotto flessibile, formato da fibre sintetiche e cotone.

Dopo il procedimento di stampa, la tela canvas viene montata su un apposito telaio in legno d'abete, le cui misure standard sono personalizzabili in base alle proprie esigenze: da un minimo di 20 cm di base ad un massimo di 295 cm.

Perché scegliere la stampa su tela canvas

La stampa su tela canvas presenta una finitura opaca antiriflesso, tessuta con doppia spalmatura, che risulta ottimale per riproduzioni artistiche, fondali e murali. Inoltre questa tela è facile da montare su appositi telai.

Ti ricordiamo di inserire il numero di copie che vuoi stampare, scegliendo se aggiungere l’abbondanza per l’intelaiatura. Il procedimento di stampa UV è in alta definizione fotografica e consente di ottenere colori nitidi perfettamente fedeli al file originale.

Scopri il catalogo!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT