Pannello dibond: il prodotto N°1 per allestimento e comunicazione

Da oltre 20 anni il punto di riferimento per la stampa digitale

Pubblicato il 09/06/2021

Quanto sarebbe comodo avere un supporto rigido resistente e duraturo al tempo stesso? E se fosse anche leggero da trasportare?

Niente di così fantascientifico, esiste davvero. Si tratta del pannello dibond e oggi racconteremo perché da oltre 20 anni è il prodotto di riferimento per i progetti di comunicazione e allestimento, ma soprattutto per quali tipologie di stampa digitale è più adatto. Ebbene sì, perché il problema della maggior parte dei prodotti su cui viene applicato il processo di stampa è che col passare del tempo si deteriorano. Questo no, ecco il motivo.

La forza del dibond: pannelli per ambienti esterni e interni

Può sembrare che dietro al dibond ci sia chissà quale incantesimo ingegneristico, ma in realtà il gioco è piuttosto semplice. Potremmo riassumerlo con questa formula:

Dibond (Pannello composito) = 2 lamine esterne d’alluminio + nucleo centrale in polietilene nero

Il gioco è presto fatto. Detta così però risulta un po’ banale. Sei qui per comprendere nel dettaglio tutti i vantaggi di scegliere l’alluminio-dibond, giusto?

Benissimo, partiamo col dire che questo supporto rigido ha il privilegio di durare nel tempo tanto in ambienti esterni quanto in interni, a differenza di altri suoi “colleghi”. Grazie all’elevata rigidità, alla proprietà autoestinguente e all’ottima resistenza agli agenti atmosferici (pioggia, grandine ma anche raggi UV), questo pannello viene considerato uno dei migliori supporti rigidi in commercio nonché il supporto ideale su cui applicare la stampa digitale.
Brillantezza dei colori, nitidezza dell’immagine e resa di stampa impeccabile? Esattamente.

Cosa puoi stampare su dibond?

Il dibond è il primo pannello composito in alluminio al mondo concepito per progetti di allestimento e comunicazione. Selezionato dai più importanti brand mondiali per i propri progetti di corporate identity, si adatta a numerose soluzioni di stampa digitale, dall’arredamento al settore pubblicitario passando per il rivestimento di colonne e pareti. Tutto ciò che richiede un materiale con superficie planare, rientra nelle competenze di questo utilissimo prodotto.

Ma entriamo un po’ più nel dettaglio. Le sue peculiarità ne fanno il supporto top per l’outdoor; oltre ad essere particolarmente rigido e duraturo, il pannello dibond è anche incredibilmente leggero. Essendo quindi facile da trasportare, è consigliatissimo per insegne, cartellonistica pubblicitaria e targhe. A tal proposito, la stampa targhe in dibond consente un’ampia scelta di colori e finiture oltre a disporre di formati piccoli, medi e grandi che coprono la maggior parte delle richieste del cliente. 

Suggeriamo perciò questa tipologia di stampa a chi necessita di un supporto rigido di qualità per allestire stand fieristici, per stampare espositori, targhe, pannelli (anche di grandi dimensioni) e ovviamente anche per chi desidera arredare spazi interni di abitazioni, uffici e punti vendita.

Il supporto ideale per la stampa digitale di Outsideprint

Come abbiamo appena visto, i pannelli in alluminio-dibond sono perfetti per molteplici utilizzi, dall’allestimento alla creazione di insegne pubblicitarie, tanto in esterni quanto in interni.

Outsideprint realizza il procedimento di stampa su dibond con possibilità di stampa sia mono-facciale che bifacciale. Puoi scegliere tra la stampa diretta e quella adesiva applicata in PVC monomerico oppure polimerico plastificata.

Sul nostro sito di stampa digitale online puoi trovare facilmente tutti i prodotti in dibond, dai supporti rigidi attualmente in sconto fino alle richiestissime targhe.


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT