Come arredare con carta da parati, quadro canvas e tappeto vinilico

I migliori supporti per allestire gli spazi interni in modo elegante e raffinato

Pubblicato il 16/03/2021

Dare un nuovo look alla propria abitazione, e in generale agli interni della propria attività, non è mai stato così semplice e divertente. Ad oggi è infatti possibile, con una modica spesa, abbellire uno spazio attraverso l’utilizzo di carta da parati. Altre due ottime soluzioni potrebbero anche essere quadro canvas e tappeto vinilico

Quale scegliere?

Dipende, ognuno ha i suoi gusti. Noi ci limiteremo soltanto a darti tutte le informazioni necessarie per fare la scelta giusta.

Carta da parati: la miglior alternativa alla pittura delle pareti

Molto apprezzata da architetti e designer, la carta da parati è perfetta per chi desidera una cera libertà creativa nell’arredamento. Una tipologia di carta ideale per il rivestimento di pareti e superfici verticali, ma anche per accessori e mobili. Permette appunto di “dipingere” il proprio ambiente interno a piacimento, fungendo quindi da ottima alternativa alla pittura delle pareti. 

Ma la cosa bella è la possibilità di scegliere la carta da parati personalizzata, in modo da rendere ogni allestimento originale, unico. Basta semplicemente caricare la grafica prestabilita e il gioco è fatto: l’immagine personalizzata vestirà aree differenti dell’abitazione quali camera da letto, cameretta dei bambini, cucina, salotto, oppure attività quali uffici e punti vendita.

Inoltre, sono disponibili ben tre diversi effetti per le carte da parati:

- Effetto sabbia

- Effetto muro

- Effetto canvas

Facilissime sia da applicare che da rimuovere, l’importante è seguire questi passaggi.

Quadro canvas: per ricordare i momenti più belli

Che si tratti di una casa, ufficio o negozio, i quadri canvas daranno sicuramente un tocco di stile in più nell’arredamento del proprio spazio interno. La stampa su canvas, in alta definizione con finitura opaca, avviene su pregiata tela con 80% di cotone, e successivamente montata su un telaio in legno di abete ad incastro con chiavette di tensionatura. Grazie alla particolare trama, la medesima della tela pittorica, questo materiale risulta particolarmente rinomato per utilizzi in campo artistico.

Una soluzione estetica adatta perciò a trasformare fotografie in vere e proprie opere d’arte per illuminare di bellezza le pareti di abitazioni, uffici, punti vendita, studi professionali e molto altro ancora. La resa dei colori, nitidissima, garantisce poi un risultato di notevole livello in grado di resistere alla prova del tempo. Disponibili anche in dimensioni personalizzate.

I quadri canvas sono consigliati a tutti coloro che vogliono ricordare i fotogrammi più felici della propria vita, potendo contare su un elemento d’arredo elegante  e inimitabile.

Tappeto vinilico: il sostituto numero uno del tappeto classico

Il tappeto vinilico è realizzato in PVC sintetico 100% poliestere, dotato di notevole resistenza, robustezza e stabilità. Un prodotto valorizzato da action banking anti scivolamento, anti-estinguente, che ha ormai preso il posto del classico tappeto come zerbino d’ingresso o passatoia per corridoi di abitazioni, uffici, sale riunioni, reception e aziende.  

Il tappeto può essere personalizzato con grafiche a scelta, mostrante il logo del brand o una qualsivoglia immagine, sia in aree interne che esterne. 

Le dimensioni massime stampabili misurano 300 (lato lungo) e 200 (lato corto), qualora venissero richieste dimensioni maggiori si procederà a stampare più porzioni.

Stampa online il miglior supporto per il tuo allestimento

Dunque, hai finalmente deciso qual è il supporto per l’arredamento che fa per te?

Nessuna fretta, prenditi pure il tempo che ti serve.

Ricorda soltanto che da Outsideprint puoi ordinare in modo veloce e sicuro:

- Carta da parati

- Quadro canvas

- Tappeto vinilico 

A te la scelta!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT