Blue back e White back: due tipologie di carte a confronto

Le caratteristiche a confronto della carta per stampa manifesti e poster

Pubblicato il 05/08/2019

Se hai bisogno di stampare manifesti e poster per promuovere la tua azienda o un prodotto ma non sai che carta scegliere, OutsidePrint con questo articolo vuole proprio spiegarti la differenza tra la carta blue back e la carta white back. Scegliere il tipo di carta e supporto sul quale stampare infatti, è importante per preservare una certa qualità di stampa anche diversi giorni dopo dalla prima esposizione; i vari agenti atmosferici a cui è sottoposta, la durata, ma anche l’applicazione su affissioni precedenti infatti, ne possono variare la qualità e quindi la visibilità della pubblicità che vorrai mostrare.

Per la stampa di manifesti e poster di solito vengono scelte la carta white back o la carta dal retro blu, di seguito ti spieghiamo le caratteristiche di ognuna e quale scegliere per l’uso che dovrai farne.

Le qualità della carta blue back

I due tipi di carte fanno da supporto alla stampa di poster e manifesti e sono diversificate da quella parola nel nome che ne sottolinea le differenze: la carta white back ha il classico retro bianco water resistant, mentre la carta blue back presenta il retro blu coprente. La differenza tra le due tipologie sta nella destinazione d'uso. La carta blue back è destinata ad affissioni esterne, quindi a manifesti e poster per pubblicità in grande formato stampati su carta 120 gr anti-spappolo, può durare fino a 3 mesi alle intemperie atmosferiche e il suo fondo blu ne garantisce anche la massima coprenza su affissioni preesistenti. È prettamente destinata alla stampa di manifesti 6x3, manifesti 4x3 o manifesti 3x2, così come quelli più piccoli come manifesti 200x140 o manifesti 140x200.

Carta white back per affissioni interne

La carta bianca water resistant invece è meno costosa della carta dal retro blue ma indicata ugualmente per la stampa in grande formato, solo destinata alle affissioni interne per attività come gallerie commerciali, boutique, musei e luoghi di interesse pubblico.

Si tratta di una carta che resiste all’acqua ed è anti-spappolo come la blue back, ma a differenza di quella non ha le stesse prestazioni su stratificazioni precedenti. Questa carta ha il retro bianco, una grammatura che va dai 110 ai 130 gr e un’elegante finitura opaca che ne consente un’ottima qualità nella resa dei colori e dell’alta risoluzione. Tra i prodotti più realizzati con carta white back ci sono manifesti 70x100 per scopi commerciali, oppure di dimensioni minori come manifesti 50x70 per la stampa di locandine o manifesti 100x140.

Da OutsidePrint sia la carta blue back che la carta white back vengono realizzate con macchine di stampa ad alta definizione di ultima generazione, che utilizzano inchiostri a base d’acqua Eco Green che ne garantiscono una resa dei colori brillanti perfetta e una finitura opaca, che le rendono di altissima qualità e perfette sia per una comunicazione indoor che outdoor.

Scegli OutsidePrint e stampa manifesti online e poster per la tua azienda con carta blue back o white back a seconda dell’utilizzo che devi farne, non ne uscirai insoddisfatto!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT