Come scegliere i volantini giusti per la tua azienda

Scegli il formato più adatto e stampa i tuoi volantini su OutsidePrint

Pubblicato il 03/08/2020

Sì, il volantinaggio è ancora utilissimo. Una risposta a bruciapelo per sfatare subito varie leggende metropolitane che ritengono questa forma pubblicitaria ormai surclassata. Soprattutto a livello locale scegliere i volantini giusti per la tua azienda può rivelarsi una mossa vincente.

Ecco in seguito qualche consiglio da OutsidePrint per ottenere una maggiore consapevolezza sull’argomento e migliorare la performance del tuo piano marketing.

Stampa online i tuoi volantini

La prima cosa da fare è stabilire il formato del volantino più in linea con l’obiettivo pubblicitario prefissato e soprattutto tenendo bene a mente il luogo e il destinatario del flyer. Dopodiché si procederà con l’ideazione della creatività, indispensabile per far sì che il tuo prodotto o servizio svetti sulla concorrenza.

Ma questo è un discorso che richiederebbe un approfondimento a parte.

Normalmente i formati più utilizzati per la stampa sono:

- A5 (misure 14,8x21 cm)

- A6 (misure 10,5x14,8 cm)

Questi due formati sono principalmente scelti da chi deve stampare grandi quantità di volantini, oppure da chi è alla ricerca di volantini a basso costo. Il Pro del formato A5 è certamente la sua funzionalità, dal momento che le dimensioni poco ingombranti consentono una distribuzione su larga scala, anche in luoghi laddove un prodotto più grande occuperebbe troppo spazio.

Quando noti qualcuno fare volantinaggio davanti all’Università o nei locali, consegnando mano nella mano, con molta probabilità i flyer saranno in formato A6: economici, tascabili e compatti. L’importante è però evitare di sovraccaricarli con foto, grafiche e testi.

- A4 (misure 21x29,7 cm)

Il formato A4 è invece il doppio del formato A5 (su di un lato). Consigliato per chi ha bisogno di inserire tutte le informazioni possibili grazie alle sue dimensioni che offrono maggior spazio (per esempio aggiungere un listino prezzi o in generale un lungo messaggio di testo).

- Flyer quadrati

Se non ti sei ancora sintonizzato con i tre formati di cui abbiamo parlato poc’anzi, allora dovresti prendere in considerazione il formato quadrato. Una scelta senza dubbio più originale per distinguersi dalla maggioranza dei volantini che vedi in giro.

Vorresti qualche suggerimento in più? Leggi i nostri 5 consigli per stampare volantini online.

Scopri tutti i servizi di stampa digitale di Outsideprint

Sul catalogo online di OutsidePrint puoi scegliere i formati di stampa più adatti ai tuoi volantini e prenotare una spedizione veloce e perfettamente imballata. Raggiungi il sito e scopri tutti i servizi di stampa digitale!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT