Insegne luminose personalizzate: tutto quello che devi sapere

Le insegne LED per illuminare la tua attività

Pubblicato il 06/10/2022

Ogni tipo di attività ha bisogno di essere riconosciuta dai potenziali clienti. Non esiste al giorno d'oggi alcun negozio, punto vendita, farmacia, tabaccheria etc. che non ne abbia installata una fuori dalla propria struttura.

Le insegne luminose personalizzate servono proprio a questo, fare notare la propria attività anche dalle lunghe distanze e in orari notturni. Vediamo ora qualche utile consiglio per poterle utilizzare al meglio.

Insegne luminose LED: perché sceglierle

Le insegne luminose sono da molti anni la soluzione più indicata ed efficace per attirare l’attenzione dei potenziali clienti. Questo poiché si avvalgono di un meccanismo tanto semplice quanto efficace per attirare l'attenzione dei passanti che si trovano nelle vicinanze di un'attività. Stiamo parlando dell'illuminazione LED, una tecnologia che fa sì che lo sguardo delle persone venga attratto da una fonte luminosa.

Inoltre bisogna sottolineare che l'efficacia delle insegne luminose incremente notevolmente se si ha bene in mente il messaggio da comunicare e ovviamente gli obiettivi che si vogliono perseguire. Questo permetterà ad ogni negozio o punto vendita di farsi notare quotidianamente con facilità da un numero significativo di persone.

Insegna luminosa: cosa sapere prima di acquistarla

Prima di acquistare un'insegna luminosa per la propria attività, qualunque essa sia, bisogna sapere alcune cose. Iniziamo col dire che bisognerebbe generalmente evitare (a meno che non sia una scelta esplicitamente dettata dalla creatività) di inserire un numero strabordante di informazioni. Questo perché c'è il rischio di ritrovarsi con un' insegna parecchio confusa che vada a disorientare il cliente, facendogli  comprendere poco o nulla di quello che viene proposto. Insomma, suggeriamo di realizzare una creatività per le insegne ordinata e semplice, anche soltanto per comunicare professionalità.

Insegne luminose a LED per attività, negozi, punti vendita e professionisti

Il punto di forza delle insegne luminose LED è quello di garantire una versatilità di ottimo livello unita a prezzi moderati, potremmo dire più che accessibili. L'insegna è un acquisto praticamente obbligato per attività di vario tipo poiché hanno il pregio di riuscire ad attirare l’attenzione dei passanti non soltanto nelle ore diurne, ma soprattutto durante le ore notturne.

Chiariamo subito una cosa. Un'insegna con illuminazione LED può essere impiegata per molte tipologie di negozi, e dispone di numerose opzioni personalizzate, eleganti e colorate. Questo aspetto consente di concretizzare idee particolari, che il più delle volte sarebbero difficili da mettere in pratica, risultando sovente inopportune.

Qualora decidessi di acquistare un'insegna luminosa online, ricordati sempre di selezionare attentamente non soltanto i colori. Bisogna tenere in considerazione anche luci, dimensioni e forma. Da non dimenticare poi che l'illuminazione LED rappresenta un costo di esercizio molto più basso rispetto a quello del neon.

Acquista insegne luminose personalizzate su OutsidePrint

Sul sito di OutsidePrint puoi acquistare le migliori insegne luminose personalizzate su misura per la tua attività.

Scegli le insegne luminose per negozi, punti vendita, centri commerciali e studi professionali. Tecnologia LED di alta qualità e struttura del cassonetto in alluminio anodizzato silver super resistente agli agenti atmosferici quali pioggia, grandine e raggi UV.

Scopri il catalogo!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT