Insegne per negozi: lo strumento N°1 per attirare nuovi clienti

Insegne, lettere, totem per far notare la propria attività

Pubblicato il 28/09/2022

Alzi la mano chi non ha mai visto un'insegna pubblicitaria. Al giorno d'oggi è piuttosto semplice girando per la città imbattersi nelle insegne per negozi. Praticamente ogni tipo di attività è obbligata ad averla, soltanto per il fatto che senza un'insegna che la segnali correttamente il cliente non la noterà.

Poi da questo discorso generico potremmo andare più nel dettaglio stabilendo quale sia il modello di insegna pubblicitaria più adatto alle proprie esigenze, per esempio la versione luminosa oppure quella non luminosa.

Cerchiamo quindi di capire meglio com'è fatto questo prodotto e facciamo un po' di esempi.

Insegna per negozi: cos'è e a cosa serve

L’insegna per negozi non è nient'altro che una scritta che indica la presenza di una qualsivoglia attività commerciale. Va da sé che questo sia uno strumento molto utile per farsi pubblicità e attirare potenziali clienti. Generalmente per ottenere una migliore visibilità è posizionata in alto, sopra l’entrata dell’esercizio commerciale con il logo ben visibile. Ma non sempre viene utilizzato soltanto il logo. Mi spiego meglio, qualora il logo o il nome non riuscissero a far comprendere il servizio offerto dall'attività in questione, allora potrebbe essere opportuno aggiungere una indicazione riguardo al tipo di attività.

Facciamo però un esempio per capirci. Un negozio di abbigliamento potrebbe avere un'insegna con nome "I Portici" e un logo; ma per far capire che si tratta di vendita di indumenti è consigliato aggiungere all'insegna una specifica del tipo "Negozio di abbigliamento" oppure "Scarpe da corsa, uomo e donna".

Ovviamente attività che vantano una popolarità consolidata nel tempo "es. Tezenis, OVS etc." non hanno bisogno di particolari specifiche, mentre un negozio che ha appena aperto deve ragionare in modo diverso, questo è chiaro.

Insegne negozi: luminose e non luminose

Tra le più utilizzate in commercio ci sono le insegne luminose per negozi, dotate di sistema di illuminazione in grado di aumentarne la visibilità anche nelle ore notturne. Questa peculiarità risulta molto vantaggiosa, soprattutto in piazze o vie molto affollate, se il negozio si trova vicino a un grande incrocio dal momento che un’insegna luminosa può farlo notare ai passanti in mezzo alla confusione. Basti pensare alle croci per farmacie, ben visibili nelle ore notturne anche dalle lunghe distanze.

Da citare poi anche le insegne retroilluminate, interessanti opzioni se si vuole creare una luce soffusa, morbida e piacevole.

Al contrario un'insegna non luminosa, come dice la parola stessa, non dispone di sistema di illuminazione. Questo però non significa che sia un prodotto da snobbare. Anzi un modello non luminoso è più semplice da realizzare e col tempo può dare meno problemi di manutenzione rispetto al corripettivo luminoso. Inoltre le insegne non luminose hanno naturalmente un costo molto più abbordabile.

Cassonetti luminosi come insegna negozio

Un'altra ottima alternativa per acquistare insegne esterne per negozi sono i cassonetti luminosi, pannelli dotati di illuminazione interna al LED. Si tratta di insegne luminose che garantiscono una perfetta visibilità, anche a distanza.

Lettere luminose: a cosa servono

Le lettere luminose generalmente vengono realizzate in alluminio, acciaio o in plastica. Sono ovviamente dotate di un’illuminazione LED che le rende ben visibili anche di notte. Diciamo che per gli appassionati delle cose retrò, sono la soluzione migliore.

Totem luminosi: quando utilizzarli

I totem luminosi sono insegne verticali illuminate dall’interno che vengono posizionate a terra, quasi sempre all’entrata del negozio. Il principale punto di forza è la grande visibilità che offrono, poiché li noti subito all'entrata dell'attività, tuttavia occupano molto spazio. Inoltre, non sono molto visibili a distanza.

Le migliori insegne per negozi su OutsidePrint

Su OutsidePrint trovi le insegne per negozi, luminose e non, per far notare la tua attività anche dalle lunghe distanze e durante le ore notturne.

Scopri il catalogo!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT