Disegno Ferrari: l'arte di Paolo Martin

Collezionare i bozzetti di design automobilistico

Pubblicato il 23/11/2022

"Le cose più belle nella mia vita le ho fatte quando non sapevo cosa stavo facendo"

Paolo Martin

Quanto sarebbe bello collezionare i bozzetti di uno dei più importanti designer italiani di automobili? E se questi disegni originali rappresentassero alcune tra le autovetture più amate di sempre, per esempio il disegno Ferrari?

Bene perché devi sapere che OutsidePrint realizza la stampa in alta definizione fotografica delle più rappresentative bozze originali delle opere autografate dal designer Paolo Martin.

Le bozze d'autore di Paolo Martin

Paolo Martin è riconosciuto come uno dei più importanti designer automobilistici italiani di fine novecento. Ma il suo contributo creativo valica i confini delle quattro ruote. Barche di lusso, biciclette e oggetistica di design sono state firmate dalla sua penna talentuosa. Non per niente il suo pensiero progettuale è un punto di partenza per i futuri creativi, soprattutto per il settore automotive.

Il suo talento di artista e progettista può essere apprezzato in numerosi volumi corredati da disegni: auto, fotografie e bozze che raccontano il suo metodo progettuale che ha fatto scuola in Italia. Dal concept fino alla produzione, Paolo Martin ha realizzato modelli automobilistici rappresentanti alcune tra le più celebri autovetture del secolo scorso. Una delle più famose a tal proposito è la Ferrari. Disegno autografato dal designer in persona, un pezzo da collezione unico per collezionisti e amanti del settore automotive.

Come disegnare una Ferrari: il segreto in una bozza d'autore

Ferrari 512 Modulo

Tra le numerose autovetture progettate da Paolo Martin trova sicuramente un posto di assoluta rilevanza il design della Ferrari 512 Modulo, un'autovettura dallo stile squisitamente futurista, l'auto dei sogni più pazza del mondo, violenta, unica, inimitabile e concettualmente diversa, presentata al Motor Show di Ginevra nel 1970.

Dino Ferrari 206 Berlinetta

Nel 1967 vide la luce un'alta grande automobile da competizione dell'epoca, la Dino Ferrari 206 Berlinetta, una vettura è nata in soli 2 mesi, in modo del tutto casuale, come proposta di una berlinetta sportiva.

Dino-Ferrari disegno
Dino-Ferrari disegno

Ferrari Sigma GP

Paolo Martin si trovò successvamente a risolvere anche un problema fra i più ostici della sua attività, circostanza che partorì il progetto della Ferrari Sigma GP. L’auto venne esposta in novità mondiale a Ginevra Giovedì 13 Marzo 1969. Dopo numerosi disegni, modelli, schizzi, foto e un po' di sana ostinazione, venne raggiunto un risultato da applausi. Un oggetto dallo stile minimal che esprime un senso di felicità. E pensare che l'autore di questa impresa fu un Paolo Martin di 24 anni. Una grandissima esperienza che segbnò l'inizio di una spettacolare carriera.

OusidePrint presenta le bozze d’autore di Paolo Martin

La passione per le automobili accomuna Paolo Martin e Marco Vescovi, CEO di Outsideprint. Questo rapporto di stima reciproca ha sancito l'inizio di una grande amicizia e, successivamente, di una collaborazione.

Sul sito trovi in catalogo la collezione originale delle bozze d’autore autografate da Martin in persona. 

Per gli appassionati di autovetture e di design è possibile ordinare la stampa in alta definizione fotografica dei capolavori di uno dei più grandi designer automobilistici italiani.


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT