Bozze d’autore: i disegni di auto firmati da Paolo Martin

Gli esclusivi progetti del famoso designer italiano disponibili su Outsideprint

Pubblicato il 13/04/2021

Se siete appassionati di automobili avrete con molta probabilità sognato almeno una volta nella vita di possedere il progetto originale della vostra auto dei sogni. Magari da custodire gelosamente in camera o in salotto per poterla ammirare ogni giorno. Magari con l’autografo di uno dei più importanti designer italiani del Novecento.

Magari le bozze d’autore di Paolo Martin.

Chi è Paolo Martin?

Difficile che un vero intenditore di motori non conosca un fuoriclasse come Paolo Martin (Torino, 7 maggio 1943): è un po’ come se un amante del calcio non conoscesse Roberto Baggio. Tuttavia, per chi non ne fosse al corrente o se lo fosse per sbaglio dimenticato, ecco giusto qualche cenno biografico per raschiare via la ruggine.

Ferrari Modulo 512, Ford Blue Car, Bugatti EB 110/PM1- 1989 e Rolls Royce Camargue vi dicono qualcosa?

Ma andiamo con ordine. Paolo Martin è un designer italiano che ha iniziato la sua carriera negli anni ’60 presso lo studio Giovanni Michelotti per poi affinare la sua penna in Bertone. Ma la definitiva consacrazione nel design automobilistico arriva, qualche anno dopo, con il passaggio in Pininfarina. Qui Martin diventa responsabile del design, suggerendo concetti e stili innovativi quale ad esempio la spettacolare concept car Ferrari Modulo 512. Dopo aver maturato abbastanza esperienza e ottenuto meritatissimi riconoscimenti in tutto il mondo, passa alla libera professione offrendo l’ennesima prova del suo estro creativo e del suo pensiero rivoluzionario. 

La sua filosofia di car design è incentrata sulla materia e sulla sinuosità delle forme. L’idea viene modellata dalle emozioni dando così origine a un’opera d’arte in cui è il modulo a seguire la funzione, non il contrario. In sostanza, che si stia progettando un’automobile, una barca o qualsiasi altro oggetto l’importante è rispondere sempre a una concreta esigenza, un bisogno reale. 

Le bozze d’autore firmate da Paolo Martin

Prolifico disegnatore di auto, barche di lusso, biciclette e oggettistica, Paolo Martin ha segnato in maniera indelebile la storia del design italiano con il suo pensiero progettuale. Perle di saggezza che simboleggiano tutt’oggi il punto di partenza per numerosi aspiranti creativi del settore automotive, e non solo.

La sua vena artistica è stata distillata in pregiatissimi volumi corredati da disegni di auto, fotografie e bozze che narrano la sua metodologia, dalla presentazione del concept di studio fino alla produzione. Un’ampia selezione di modelli raffiguranti alcune delle più celebri autovetture del secolo scorso, piuttosto differenti sia nelle linee che nella personalità, accomunate dal piacere dell’invenzione.

Bozze d’autore di Paolo Martin, solo su Outsideprint

La lunga amicizia tra Paolo Martin e Marco Vescovi, CEO di Outsideprint, ha portato a una grande collaborazione grazie alla quale è stata resa disponibile online la collezione originale delle bozze d’autore autografate dal designer stesso. 

Sul sito di Outside è possibile ordinare la stampa in alta definizione fotografica dei suoi autentici capolavori a quattro ruote.

Scopri il catalogo!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT