Le cose fondamentali da includere nei volantini

Tutti gli elementi indispensabili in un volantino

Pubblicato il 19/12/2019

Abbiamo più volte parlato dell’importanza dei volantini nella comunicazione di un’azienda, tuttavia è sempre bene ricordarlo. Ci sono alcuni prerequisiti che dovresti tenere a mente, se vuoi che i tuoi volantini abbiano successo. Con questo articolo, OutsidePrint evidenzia tutto ciò che un volantino promozionale efficace dovrebbe includere.

Cosa dovrebbero includere i volantini?

1. Marchio

Quando si progettano flyer per la stampa, è indispensabile farlo basandosi sui colori scelti al momento della creazione del marchio aziendale, o comunque su quelli a lui correlati. Un design incentrato sul marchio è fondamentale, in quanto fa risultare coerente la comunicazione su tutti i tuoi canali, stimolando così i potenziali clienti a scegliere la tua attività.

2. Dettagli importanti su prodotti, servizi o eventi

Chi progetta un volantino promozionale, si concentra così tanto sull'estetica che molto spesso si dimentica di includere anche i dettagli cruciali relativi ai loro prodotti, servizi o eventi dell’azienda! Definire chiaramente gli obiettivi della strategia di stampa dei volantini, aiuterà a evitare di tralasciare informazioni importanti come posizione, date, prezzi, offerte ecc.

3. Contenuti creati per il tuo pubblico di destinazione

Il contenuto del tuo volantino deve essere in linea con la personalità, i gusti e le antipatie del tuo pubblico di destinazione. Queste informazioni possono essere accertate attraverso ricerche di mercato e i dati risultanti devono essere in prima linea nella tua mente, quando si tratta di processi come la determinazione del tono di voce dei tuoi contenuti.

4. Spaziatura effettiva

Inserire blocchi di testo e immagini inutili su un flyer stampato in realtà, distoglie il pubblico dal suo scopo generale di informarlo su ciò che la tua azienda ha da offrire. Prova a trasmettere invece il tuo messaggio in modo conciso e di grande impatto, facendo un uso efficace dello spazio tra le immagini e il testo, dove necessario.

5. Un titolo accattivante

La scelta del titolo è fondamentale! Può rappresentare l’inizio o la rottura che il pubblico fa con la tua azienda. È il primo punto di contatto con esso, quindi è importante che sia d’impatto. Ricorda: più il tuo titolo è accattivante, più è probabile che i potenziali clienti continuino ad acquistare prodotti o servizi con la tua attività.

 

Su OutsidePrint tanti formati e carte diverse tra cui scegliere, per stampare volantini promozionali per la tua azienda. Scegli il meglio, scegli OutsidePrint, il Re della stampa! 


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT