Come creare engagement con volantini e pieghevoli

Stampa in digitale con OutsidePrint la tua comunicazione aziendale

Pubblicato il 19/07/2019

Molto spesso sentiamo parlare di engagement, soprattutto dopo la nascita dei social networks. Engagement significa letteralmente “coinvolgimento” e in questo caso si riferisce al coinvolgimento che un brand riesce a stimolare negli utenti trasformandoli poi in futuri clienti. Il modo migliore con cui l’engagement funziona è il passaparola, ossia come un consumatore, restando fedele ad un determinato brand, ne diventi a lungo termine poi promotore in prima persona. È risaputo inoltre, che quando una persona si appresta a fare un acquisto si basa soprattutto su feedback di altri clienti che hanno già acquistato quel prodotto e, grazie a questi feedback, l’immagine del brand cresce e ci sono altissime probabilità che riesca ad avvicinarsi anche agli utenti più scettici.

Comunicare con la carta stampata

Oltre alla comunicazione attraverso i canali online e quindi siti web e pagine social del brand, è tutt’ora importantissima (e noi pensiamo che continuerà a rimanere fondamentale anche in futuro!) la comunicazione attraverso i canali offline e quindi alla cara, vecchia carta stampata. Un modo questo per integrare quest’ultima alle strategie online, creando così un’efficace strategia di comunicazione integrata. Inoltre grazie alla tecnologia, la stampa digitale oggi, avvalendosi di macchinari che hanno raggiunto standard qualitativi altissimi sia nella resa dei colori che nelle tecniche di rifinitura, riesce a realizzare dei progetti davvero di alto livello. E ovviamente, più saranno accurate le lavorazioni stampate, più aumenterà il prestigio dell’azienda.

Vediamo di seguito quali sono i materiali comunicativi da scegliere per un’efficace strategia di marketing e su quali scelte un’azienda può puntare per colpire i clienti o futuri tali, che li differenzino dagli altri competitor.

Stampare in ecosostenibilità

Per quel che riguarda l’ultimo punto, sicuramente in un momento storico come quello che stiamo vivendo, dove c’è (o dovrebbe esserci) sempre più attenzione e sensibilità nei confronti della salute del nostro pianeta, scegliere di stampare in ecosostenibilità può essere una delle scelte vincenti, non solo in termini di sostenibilità ma anche di marketing. Scegliendo di stampare con inchiostri ecogreen infatti, un’azienda dimostra di avere a cuore non solo la salute dell’ambiente ma anche dei suoi clienti. OutsidePrint ha scelto l’ecosostenibilità. Stampare green significa innanzitutto essere consapevoli e impegnarsi ad un utilizzo responsabile delle risorse, ma non solo. Anche dal punto di vista estetico, tutti i clienti rimangono soddisfatti dai prodotti stampati con inchiostri green, perché oltre ad avere dei prodotti di ottima qualità sono felici di aver compiuto un gesto importante a favore dell’ambiente.

 Volantini e pieghevoli per comunicare un’azienda

La presentazione di un nuovo prodotto, un evento o una promozione, quale miglior modo di comunicarli oltre agli strumenti online (newsletter, social network e siti web) se non con i volantini? Grazie al volantino infatti si riesce a raggiungere un elevato numero di persone, e in base anche a cosa si deve comunicare, si riesce a concentrarsi su un target specifico. Importante poi è l’impostazione grafica e di conseguenza tutte le scelte da fare: la carta, una scelta equilibrata dei colori da utilizzare in linea con quelli già usati dall’azienda, finiture e immagini da inserire; tutto questo per riuscire a catturare l’attenzione dei clienti o potenziali tali. 

I pieghevoli sono progettati con la stessa attenzione ai dettagli dei volantini, sono utili soprattutto come presentazioni cartacee dei servizi che l’azienda offre, per la diffusione di un nuovo brand o la presentazione di un prodotto, soprattutto in fiere, convegni o eventi, nei rapporti diretti vis à vis e nelle spedizioni. Con OutsidePrint potrai scegliere tra diversi formati e soprattutto con diverse pieghe: a portafoglio, a fisarmonica o a due, tre, quattro o sei ante, qualsiasi sia la tua esigenza.

Stampa materiale cartaceo per la tua comunicazione con OutsidePrint e crea engagement per la tua azienda!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT