I 5 principali vantaggi della stampa digitale

Sai perché è meglio stampare in digitale anziché in modo classico?

Pubblicato il 30/10/2019

Vi siete mai chiesti quali vantaggi ha la stampa digitale rispetto ai metodi di stampa tradizionali? In questo articolo ti spiegheremo la differenza tra la stampa digitale e quella tradizionale in offset. Ecco i 5 principali vantaggi della stampa digitale, che potrebbero essere utili a te e alla tua azienda.

Qual è la differenza tra la stampa digitale e la stampa offset?

La stampa offset - o la stampa litografica - prevede l'incisione di una lastra di metallo con il materiale da stampare, trasferito successivamente con l’inchiostro su una coperta di gomma o rulli da stampare sul supporto di ricezione, di solito carta. La stampa digitale invece, stampa il materiale direttamente sulla carta, saltando completamente il processo di trasferimento della lastra.

Quali sono i 5 principali vantaggi della stampa digitale?

- Tempi rapidi

A causa del fatto che la stampa digitale non richiede alcuna procedura di prestampa o l’utilizzo di lastre, il tempo di impostazione iniziale è stato notevolmente ridotto. Ciò significa che il processo di stampa può iniziare al momento dell'ordine, ideale per quando hai bisogno della tua stampa digitale in fretta!

- Conveniente

La stampa digitale non comporta alcun costo aggiuntivo necessario per creare lastre di stampa specifiche. Ciò significa che questo tipo di stampa offre la soluzione di stampa più economica, in particolare per le piccole tirature.

- Personalizzabile

Grazie alla stampa con dati variabili (VDP), la grafica e il testo individuali possono essere personalizzati stampa per stampa. Ciò è particolarmente utile per i proprietari di attività che potrebbero voler personalizzare le proprie campagne, in base ai prodotti o servizi offerti ai vari pubblici di destinazione. Oppure pensate ai biglietti da visita differenziati per ogni persona in azienda.

- Alta qualità

Le macchine di ultima generazione utilizzate da OutsidePrint, sono sufficienti a produrre risultati che superano la qualità offerta dai metodi di stampa tradizionali. Inoltre, la stampa digitale prevede un’accurata precisione sia per quanto riguarda il colore, che per tutti gli altri elementi che caratterizzano il prodotto da stampare, che possono essere successivamente modificati con una facilità sicuramente maggiore rispetto alla stampa offset tradizionale. Colori vibranti, immagini nitide e testo chiaro grazie alle nostre macchine con una velocità di stampa fino a 210 mq/h e gli inchiostri Eco-Green.

- Versatile

Le nostre stampanti inoltre, sono strutturate in modo da permettere di stampare su una vasta gamma di supporti, dai materiali sintetici, ai pannelli rigidi, al pvc adesivo, al plexiglass, al canvas, al cartone, alla carta Blue Back e carta White Back, alla carta Back Light e forex. Ciò significa che, indipendentemente dalle vostre esigenze, siano esse semplici o complesse, la stampa digitale con OutsidePrint è la soluzione perfetta per voi.

 

Visitando le sezioni del sito OutsidePrint, potrai consultare la vasta gamma di prodotti per stampa digitale che offriamo. Possiamo stampare prodotti sia in piccolo che in grande formato, come biglietti da visita, volantini, espositori roll up, locandine, ma anche diversi formati di manifesti e tanto altro ancora! 

Scegli OutsidePrint, il Re della stampa digitale, e di certo non sbaglierai!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT