Stampa digitale come migliore tipologia per il tuo business?

Veloce, pratica, economica ti permette di stampare qualsiasi formato da te desiderato.

Pubblicato il 11/07/2019

Se non ti sei mai addentrato nel mondo della stampa, in questo articolo ti spieghiamo perché scegliere quella digitale può essere la scelta migliore per il tuo business e per il progetto che stai eseguendo. Esistono varie tipologie di stampa oltre alla digitale, quali la stampa offset e stampa rotativa per esempio. Ma perchè realizzare brochure, flyer, manifesti o pannelli pubblicitari ad alti costi, quando si può ottenere la stessa qualità dei prodotti ma a costi minori?

Le caratteristiche della stampa digitale

Nella stampa digitale non è prevista una preparazione preliminare, come invece prevede la stampa offset per esempio, ecco perché il processo è molto più veloce ed anche i costi iniziali sono molto più modesti, tutto questo in quanto con questa tipologia di stampa è possibile stampare anche pochissime copie.

In questo caso i tempi di lavorazione sono molto veloci poiché i procedimenti elettronici che permettono l’invio dei file alla macchina non devono ricorrere a lastre o matrici; i file vengono poi sempre controllati e sistemati prima di avviare una stampa, che nel caso della stampa digitale avviene direttamente sul foglio. Questa tipologia di lavoro si adatta molto bene quindi al lavoro frenetico delle aziende, i cui ritmi prevedono molto spesso urgenze o impellenze a cui oggi le tipografie sono ormai abituate, consegnando infatti i lavori in tempi molto brevi e veloci. E OutsidePrint non è da meno. 

I costi della stampa digitale

Come abbiamo spiegato anche prima, la stampa digitale è quella più conveniente tra le tre tipologie, pur prevendo un’altissima qualità dei prodotti. Per chiunque debba realizzare delle basse tirature infatti, il digitale è quello maggiormente consigliato in quanto garantisce un’ottima qualità avendo comunque dei bassi costi. Stampare poche copie a bassi costi, quale soluzione migliore?

I colori della stampa digitale

Per quel che riguarda la resa dei colori invece, la stampa digitale stampa solo in quadricromia (CMYK) e in alcuni casi in esacromia. La combinazione dei colori è quindi diversa rispetto alla stampa offset, ma la sua resa rimane comunque ottima. 

Grazie alle nuove stampanti sempre più tecnologiche ed avanzate infatti, anche la stampa digitale riesce oggi a garantire una qualità di stampa di alto livello. Potrai scegliere qualsiasi formato di cui avrai bisogno, con colori opachi o brillanti, finiture classiche o particolari, su una carta semplice o più particolareggiata. A te basta pensare al concept del tuo progetto, al resto pensa OutsidePrint!

Stampa volantini, manifesti, biglietti da visita, adesivi o roll up con la stampa digitale online, scegliendo OutsidePrint, il migliore sul mercato e non te ne pentirai assolutamente!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT