Arriva il Bonus fiere 2022

Il nuovo incentivo per partecipare alle manifestazioni fieristiche

Pubblicato il 31/08/2022

Novità per tutti i clienti di OutsidePrint e per la realizzazione di allestimenti fieristici. Dal 9 settembre 2022 le piccole medie imprese (PMI) potranno richiedere il Bonus fiere 2022. Si tratta di un contributo a fondo perduto per poter partecipare alle manifestazioni fieristiche internazionali in Italia.

Come funziona il “Buono fiere”: tempi e modalità

Innanzitutto per accedere al buono fiere bisognerà verificare il possesso dei requisiti tecnici e delle autorizzazioni necessarie. Questo sarà possibile dal 7 settembre e bisognerà seguire le procedure disponibili sul sito del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico).

Come dicevamo poco fa, il bonus fiere altro non è che un contributo statale a fondo perduto, il cui valore massimo è di 10.000 euro, ovvero il 50% dei costi che vengono sostenuti dalle imprese per partecipare in Italia agli eventi internazionali fieristici. Sottolineiamo però che il buono sarà valido soltanto per gli eventi presenti nel calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome. Quindi per poter accedere bisognerà fare riferimento esclusivamente a questo organismo di coordinamento politico.

Ovviamente qualcuno si starà chiedendo se ci siano limitazioni sul numero di eventi a cui poter prendere parte. La risposta è no, tuttavia sarà possibile presentare la domanda una sola volta da ogni soggetto beneficiario entro (e non oltre) il 30 novembre 2022. Le spese previste comprendono:

  • Affitti
  • Allestimenti di spazi espositivi
  • Servizi per le attività promozionali, trasporti, noleggio degli impianti, impiego di personale per l’azienda

Importante: altri due elementi saranno presi in considerazione per le richieste d’accesso al bonus. Questi saranno l’ordine temporale in cui la richiesta verrà presentata e la compiutezza effettiva delle risorse a disposizione.

Una misura agevolativa destinata alle PMI

Questa misura agevolativa è stata introdotta dal ministro Giancarlo Giorgetti (primo Decreto Aiuti, articolo 25-bis) per venire incontro alle piccole medie imprese (PMI) in modo da facilitarne la partecipazione alle manifestazioni fieristiche. Una decisione dettata dalla necessità di sostenere le realtà imprenditoriali Made in Italy e il sistema fieristico italiano.

Inoltre, il decreto che renderà operativo il Bonus fiere 2022 ha già stanziato risorse pari a 34 milioni di euro.

Scegli la qualità della stampa digitale per gli allestimenti fieristici

Per l’allestimento di spazi espositivi OutsidePrint mette a disposizione un ampio catalogo di servizi di stampa digitale: dalla realizzazione di espositori roll up alle bandiere pubblicitarie, dai supporti rigidi ai desk promozionali.

Scopri il catalogo!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT