Vetrofanie: cosa sono e perché sceglierle

Gli adesivi per vetrine adatti alla tua attività

Pubblicato il 21/04/2023

Le vetrofanie o adesivi per vetrine sono dei materiali autoadesivi che vengono applicati su superfici vetrate. Questi prodotti sono disponibili in diverse forme, dimensioni e colori ed hanno numerosi utilizzi.

La loro versatilità li rende efficaci in ambienti commerciali, come negozi, ristoranti ed edifici pubblici, dove sono utilizzati per pubblicizzare prodotti, offerte e promozioni.

Come utilizzare le vetrofanie?

Nel settore commerciale, le vetrofanie per vetrine sono fondamentali per attirare l'attenzione dei clienti. Grazie alla loro vasta gamma di colori e disegni, è possibile creare stili unici e accattivanti che richiamano l'attenzione degli avventori.

Molti negozi utilizzano vetrofanie di grandi dimensioni per diffondere le proprie promozioni e offerte. Queste vetrofanie possono essere stampate su misura, assicurando la massima visibilità e una maggiore efficacia in termini di marketing.

Ma non solo nell'ambito commerciale: queste applicazioni sono molto popolari anche negli ambienti domestici, dove sono utilizzati per trasformare interni e finestre di vetri.

Uno degli utilizzi più comuni delle vetrofanie è quello di creare privacy all'interno delle case. Grazie alla loro trasparenza, questi adesivi consentono di filtrare la luce naturale ed evitare di restare completamente al buio, mantenendo al contempo la privacy necessaria.

Inoltre, grazie alla loro resistenza e durata nel tempo, possono anche essere utilizzate per decorare le porte, le pareti e le finestre di casa, creando così un effetto positivo sull'ambiente domestico.

Le vetrofanie offrono anche un'alternativa conveniente ed eco-friendly alle tinte per vetri. A differenza delle tinte per vetri, che sono permanenti e possono danneggiare il vetro, le vetrofanie possono essere facilmente rimosse e sostituite senza causare danni alla superficie.

Sono inoltre molto apprezzate per le fiere e le esposizioni di arte e design, nonché in eventi promozionali e iniziative culturali.

Questi prodotti sono sovente utilizzati anche in ambito automobilistico. Possono essere applicati sui finestrini dei veicoli per rendere l'interno dell'auto più privato, oppure per scopi pubblicitari.

Altro punto di forza delle vetrofanie è quello di contribuire a migliorare la protezione termica dell'automobile, riducendo l'impatto dei raggi solari e mantenendo temperature più basse all'interno dell'auto.

Stampa vetrofanie online su OutsidePrint

Abbiamo visto come le vetrofanie rappresentino un prodotto versatile ed economico in grado di trasformare ogni superficie vetrosa, dal finestra di casa o del negozio, allo spazio espositivo e, addirittura, alle automobili.

Grazie alla loro facilità di applicazione e rimozione, possono essere utilizzati per scopi promozionali, decorativi, di privacy o di sicurezza, rendendo questo materiale un'ottima soluzione per molteplici esigenze.

Sul sito di OutsidePrint puoi acquistare le vetrofanie online più adatte alle tue esigenze. Inoltre puoi scegliere anche la stampa vetrofanie a copertura totale, per una migliore privacy.

Per venire incontro alle richieste dei nostri clienti, sul nostro catalogo sono disponibili diverse tipologie di adesivi per vetrine:

  • Adesivi elettrostatici
  • Adesivi riposizionabili
  • Adesivi prespaziati
  • Adesivi Oneway

Scegli i servizi di stampa digitale con opzione vetrofanie personalizzate.


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT