Stampa sublimatica su tessuto: come usarla nel tuo visual merchandising

La sublimazione conferisce alla stampa una qualità superiore, perchè non usarla per il tuo punto vendita?

Pubblicato il 19/01/2018

Prima di addentrarci nel mondo del visual merchandising iniziamo dalle basi: cos'è la stampa sublimatica? È una tecnica di stampa piuttosto recente che permette risultati di alta qualità in tempi brevi. La stampa sublimatica su tessuto si ottiene tramite degli speciali inchiostri che al contatto col calore rilasciano il loro colore sul tessuto in modo permanente.

I  vantaggi della stampa sublimatica

Cerchi un modo originale per allestire il tuo punto vendita o il tuo stand in fiera? Vuoi stampare bandiere personalizzate con il tuo logo? Non ci sono limiti, solo vantaggi! Ecco alcuni vantaggi della stampa sublimatica rispetto alle altre tecniche:

• Velocità di produzione: il tempo è denaro e nel mondo del marketing è più vero che mai, uno dei vantaggi di questo tipo di stampa è che si ottengono prodotti di alta qualità in tempi rapidi e con lavorazioni veloci.

• Colori brillanti: con la stampa in sublimazione i colori isultano brillanti e pieni; le sfumature sono graduali, i neri sono pieni e i passaggi tonali offrono uno straordinario livello di dettaglio; in più si può stampare qualsiasi colore con resa fedele.

• Tessuti liberi: la qualità della stampa sublimatica sta anche nella resa sui tessuti: non appesantisce il tessuto e non ostruisce i pori del tessuto lasciandoli puliti e liberi di respirare.

• Durata nel tempo: la stampa sublimatica ha una durata superiore alle altre tecniche di stampa su tessuto e i colori non perdono la loro brillantezza nel tempo.

Stampa personalizzata su tessuto per negozi e attività commerciali

Chi è nel settore delle vendite lo saprà bene, ormai i clienti non acquistano seguendo ragionamenti ponderati ma in base alle emozioni che provano e alle sensazioni che il prodotto e tutto ciò che gli ruota intorno è in grado di trasmettere. Viene da sè che più un punto vendita è curato dal punto di vista estetico, più sarà in grado di raccontare un storia e portare il cliente a sentire di star vivendo un'esperienza.

In particolare l'allestimento della vetrina è un punto focale per la buona riuscita di un'attività: una vetrina curata che regali una piacevole sensazione allo sguardo di chi la vede bendispone i potenziali clienti ai prodotti che gli proporremo una volta entrato nel negozio. Le statistiche parlano di un aumento delle vendite del 40% circa.

L'importante è scegliere un tema che racconti una storia: le persone amano le storie e se il negoziante è stato in grado di regalare una sensazione a chi passeggia davanti alla sua vetrina è probabile che sarà colpito a tal punto da entrare e diventare... cliente!

Insomma, tutto sta nel creare una scenografia emozionale che trasmetta qualcosa passando dagli occhi. A tal proposito la stampa sublimatica su tessuto viene in nostro aiuto! Grazie alla sua resa quasi fotografica sarà semplice creare un fondale ad HOC per l'ambientazione della vetrina oppure per decorare il negozio facendo parlare di sè il punto vendita anche tramite l'impatto visivo.

Avere la tua stampa personalizzata su tessuto è semplice: puoi comodamente ordinare la tua stampa su tessuto online.


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT