Stampa su cartone: un materiale leggero ed ecologico

Il supporto rigido ideale per l'allestimento d'interni

Pubblicato il 02/02/2023

Quando si parla di stampa digitale si fa spesso riferimento, come supporti rigidi, a materiali quali dibond, forex, plexiglass o policarbonato. Ma bisogna tenere presente che esistono in commercio molti altri materiali che si adattano perfettamente alle esigenze di stampa.

Uno dei più apprezzati è sicuramente il cartone, un supporto rigido super leggero e soprattutto ecologico, caratteristica molto richiesta al giorno d'oggi visto il bisogno di rivalutare il nostro rapporto con l'ambiente naturale.

Vediamo quindi quali sono le peculiarità della stampa su cartone e perché può essere la scelta migliore per le proprie promozioni.

Stampa su cartone: ideale per allestimenti d'interni

Premettiamo che la stampa pannelli in cartone si avvale di tecnologia stampa in digitale diretta, che consente di riprodurre fedelmente colori e nitidezza dell'immagine digitale, quindi del file originale.

Detto questo, il punto di forza di questi pannelli in cartone è che sono completamente privi di plastica. Si tratta sostanzialmente di lastre costiuite da un nucleo interno in cartone strutturato a celle alveolari e da superfici in carta da 250 gr di colore bianco o havana.

Stiamo parlando di un materiale molto leggero ed ecologico, che dà il meglio di sé quando si parla di allestimento di interni. Il cartone che utilizziamo noi di OutsidePrint per la stampa digitale è rigorosamente: ecologico, rispettoso dell'ambiente, riciclabile al 100%, robusto, leggero, pratico, maneggievole e facilmente trasportabile. Inoltre ha un'ampia selezione di applicazioni, caratteristica che lo rende il supporto rigido ideale per il settore pubblicitario e in generale nella comunicazione visiva.

Stampa su cartone rigido: dimensioni di stampa

La dimensione massima di stampa in un unico pannello è 300x200 cm, nel caso si decidesse di stampare misure maggiori verrà suddiviso in più porzioni.

La stampa diretta è ad alta definizione fotografica 2pL (Picolitri).

Scegli la stampa su cartone di OutsidePrint

Sul sito di OutsidePrint puoi richiedere la stampa su cartone per le tue esigenze promozionali e per l'allestimento di ambianti interni.

Scegli una stampa digitale in alta definizione fotografica per ottenere un prodotto efficace e di qualità.

Scopri il catalogo!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT