Stampa adesivi online: monomerici, polimerici e cast

Tutte le tipologie di adesivi in pvc per promozioni e allestimenti

Pubblicato il 12/04/2022

Ti è mai capitato passeggiando per le vie della tua città di notare sulle vetrine di negozi e punti vendita lettere e disegni che vanno a formare slogan, scritte o immagini? Immagino proprio di sì. Bene, perché si tratta degli adesivi in pvc, tra gli strumenti di comunicazione e allestimento più utilizzati in assoluto per via della loro ottima versatilità.

Vediamo quindi di capire come funziona la stampa adesivi online e tutte le tipologie di adesivi disponibili in commercio.

A cosa serve la stampa adesivi in pvc? Per cosa utilizzarla?

Innanzitutto cominciamo col dire che il pvc (o polivinilcloruro) è un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali. La sua caratteristica principale è senza dubbio la sua versatilità dovuta a flessibilità e rigidità. Stiamo parlando quindi di una plastica riciclabile, che molti conoscono anche con il nome di vinile. Molto utilizzato in tutto il mondo, il pvc è anche studiato in ambito scientifico in modo da poterne perfezionare i campi d’impiego.

Gli adesivi personalizzati in pvc possono essere impiegati per numerose esigenze: per ricoprire pareti, vetrate, superfici piane, automezzi e pavimenti. 

Adesivi in pvc: tutte le tipologie e i loro principali impieghi

Esistono principalmente tre diverse tipologie di adesivi pvc, ognuna di esse adatta ad esigenze specifiche. Vediamo quali:

  • Adesivo in pvc monomerico

Questo adesivo può essere opaco o lucido, vinile autoadesivo, bianco e acrilico di spessore 100 micron. Gli adesivi monomerici si adattano perfettamente alle stampanti a getto d’inchiostro, quindi tutte quelle che utilizzano inchiostri a base solvente.

Inoltre, novità recente, questi adesivi sono anche removibili (anche detti elettrostatici o "attacca e stacca") che hanno l'importante peculiarità di poter essere applicati e rimossi in modo assolutamente semplice anche da persone non esperte. Questa tipologia di adesivo è molto utilizzata per le vetrine di negozi e punti vendita.

Va da sé che questa caratteristica li renda gli adesivi ideali da applicare sulle superfici piane per campagne promozionali di breve durata. I suoi principali impieghi sono quindi la decorazione di vetrine, la segnaletica (sia interna che esterna) e la pubblicità promozionale, tanto in ambienti interni quanto in esterni.

  • Adesivo in pvc polimerico

L’adesivo in pvc polimerico è un autoadesivo bianco lucido oppure opaco, permanente acrilico. Questo vinile viene prevalentemente utilizzato in ambienti esterni, consentendo un’ampia gamma di applicazioni che vanno dalla pubblicità esterna duratura alle promozioni nei punti vendita o negozi, dalle insegne per esterni ed interni alle decorazioni di vetrine, fino alla realizzazione di grafiche da applicare sugli autoveicoli.

Per rendere il colore ancora più nitido e brillante, e per proteggere le grafiche dai raggi solari, un suggerimento è quello di aggiungere una plastificazione all’adesivo.

  • Adesivo in pvc cast

L’adesivo cast si adatta molto bene anche in questo caso alle stampanti a getto d'inchiostro, e viene prevalentemente utilizzato come ornamento per le carrozzerie dei veicoli su superfici lisce, curve e modanature.

Stampa adesivi personalizzati su OutsidePrint

Sul sito di OutsidePrint puoi richiedere la stampa adesivi online, monomerici, polimerici e cast ad alta risoluzione fotografica, per rendere efficaci, nitide e durature le tue promozioni su vetrine, pavimenti, superfici e pareti.

Scopri il catalogo!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT