La definizione di stampa di OutsidePrint

Scegli OutsidePrint per la stampa digitale di qualità

Pubblicato il 03/12/2018

OutsidePrint opera nel mondo della stampa digitale, offrendo la stampa del più variegato materiale pubblicitario e per ogni uso: manifesti, locandine, striscioni pubblicitari e materiale coordinato vengono stampati ogni giorno nei nostri stabilimenti. 

Per farti conoscere meglio il processo che si avvia quando acquisti un servizio di stampa presso il nostro shop, abbiamo deciso di dedicare un articolo dedicato alle differenti tecniche di stampa e alle peculiarità di ciascuna tipologia. 

Stampa digitale UV

La tecnologia di stampa UV LED è di recente invenzione, come risposta ai limiti imposti dall'uso di semplici lampade UV nei processi di stampa; queste lampade ad infrarossi di grande formato rendevano difficile stampare su materiali sottili a causa del calore rilasciato, che poteva ingiallire o deformare il materiale. 

Il vantaggio dato dall'uso delle lampade UV per la stampa è che le microgocce d'inchiostro che toccano l'elaborato in stampa vengono immediatamente fissate sulla carta dalle lampade, in maniera permanente. 

Ciò che avviene è una polimerizzazione dell'inchiostro, che passando dallo stato liquido a quello solido diventa parte integrante dell'oggetto stampato, fissandosi con il materiale.

Il vantaggio dato da questo tipo di stampa immediata è una miglior resa dei colori e una stampa più pulita, il tutto ottenuto in tempi brevi. Tramite questo metodo si possono stampare elaborati di piccolo e di grande formato, sia per uso interno che per uso esterno. 

Gli inchiostri UV sono inoltre molto versatili, e il particolare processo di stampa rende possibile usare come supporto anche materiali porosi come il legno o la carta, oppure materiali flessibili grazie alla capacità che questi inchiostri hanno di flettersi senza spezzarsi. 

Un altro aspetto positivo è dato dai costi ridotti che offre questo sistema di stampa, minori rispetto ai metodi tradizionali. 

Stampa ad alta definizione Eco-Solvent 720/1440 dpi.

La stampa Eco-Solvent è il metodo di stampa più diffuso ed utilizzato, specie per la realizzazione di elaborati in grande formato.

L'inchiostro Eco-Solvent è una soluzione a base di solvente organico che contiene il pigmento e la resina, e nel processo di stampa grazie all'azione degli appositi riscaldatori posti sulla stampante, la resina evapora lasciando sul supporto soltanto il pigmento. 

La completa asciugatura avviene nell'arco delle 24 ore successive alla stampa e trascorso questo tempo si passa alla finitura.

Per questo tipo di stampa digitale, OutsidePrint sceglie di usare soltanto inchiostri a base d'acqua Eco-Green, in modo da garantire una resa di stampa dai colori brillanti senza impattare sull'ambiente e senza che alcuna sostanza nociva sia coinvolta nel processo.

Non solo ecologici, ma anche estremamente performanti, questi inchiostri di ultima generazione garantiscono un'ottima resa dei colori nel tempo senza il rischio di scolorimento e sono impermeabili e progettati per resistere alle intemperie e alle abrasioni. 

Ciò che garantisce l'ottimale resa dell'elaborato, oltre alla scelta di inchiostri professionali, è la qualità del plotter che viene usato: per offrire un servizio di qualità superiore, abbiamo affiancato alla scelta dei migliori inchiostri l'acquisto di un nuovo parco macchine che ci permette di stampare manifesti ancora più belli e in tempi da record.

Stampa ad alta definizione fotografica 

L'ultima soluzione di stampa digitale online che OutsidePrint ti propone è la stampa ad alta definizione fotografica, una soluzione dedicata a chi cerca una resa dei colori al pari delle fotografie – come il nome stesso annuncia.

Con la stampa a definizione fotografica HD il risultato visivo dei tuoi elaborati avrà una resa ineguagliabile, pari a quella delle fotografie in alta definizione: colori brillanti e quantomai fedeli all'originale per immagini vive, in grado di catturare l'attenzione.

Perché scegliere OutsidePrint per stampare online

OutsidePrint mette a tua disposizione anni di esperienza e continua innovazione nel settore della stampa digitale, curando con attenzione ogni parte del processo di stampa in modo da garantirti un risultato dalla qualità ineccepibile.

La conoscenza del mondo della stampa e delle sue evoluzioni ci permette di essere aggiornati con i migliori e più recenti standard qualitativi e di agire curando il processo in ogni sua fase e dettaglio.

Con i nostri più recenti plotter professionali, non devi aspettare per avere i tuoi elaborati: la stampa e la consegna avvengono in modo semplice e veloce con OutsidePrint, senza che questo intacchi la qualità. 

Siamo felici di offrirti una vasta gamma di servizi di stampa materiale pubblicitario online a costi competitivi: sfoglia il nostro catalogo per conoscere i servizi proposti. 

Ampio catalogo, stampe digitali di tutte le dimensioni a prezzi super convenienti: OutsidePrint.com è la tua tipografia professionale online di fiducia.


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT