Stampa Braille e Mappe tattili

Novità su OutsidePrint, che non smette mai di innovarsi!

Pubblicato il 15/11/2019

OutsidePrint non si ferma mai e soprattutto pensa sempre ad evolversi, cercando di creare soluzioni di stampa che possano ricoprire una vasta gamma di richieste. Cerchiamo di essere di aiuto per tutti e di metterci a disposizione per qualsiasi esigenza; ecco perchè, grazie a macchine specializzate, siamo in grado di realizzare anche stampe braille e mappe tattili.

Come sicuramente saprai già, esiste un alfabeto specifico per le persone ipovedenti o non vedenti, l’alfabeto Braille appunto, che permette loro di poter leggere senza l’uso della vista. Questo è basato sulla combinazione di sei punti di rilievo disposti in due colonne e tre righe all’interno di una stessa cella. Grazie a diverse combinazioni si creano quindi dei veri e propri caratteri, che anche se limitati, riescono ad esprimere concetti basilari che aiutano poi la comprensione del testo.

stampa-braille-mappe-tattili
stampa-braille-mappe-tattili

Stampare su Dibond o alluminio

Il materiale più adatto per realizzare stampe braille o mappe tattili è il Dibond, un pannello composto da due lamine in alluminio di spessore 0.30 mm con un nucleo centrale in Politilene nero. Questo si presta molto bene alla stampa Braille, soprattutto nel colore bianco e bianco selettivo. È inoltre durevole nel tempo, sia per ambienti interni che esterni. È infatti resistente agli agenti atmosferici, viene quindi utilizzato come complemento d’arredo in punti vendita, come rivestimento di pareti e colonne, ma anche per insegne, targhe o cartelli pubblicitari.

Questi pannelli Dibond sono inoltre molto leggeri, ma la loro rigidità ne permette l’utilizzo anche per la realizzazione di segnaletica e cartellonistica, sia per interni che per esterni. 

La stampa su Dibond o Alluminio è una stampa che può essere effettuata direttamente sui pannelli, ma anche adesiva in PVC monomerico o polimerico plastificata, che viene poi applicata sui pannelli rigidi. Permette una stampa anche su entrambi i lati (bifacciale) ed è ovviamente ad alta definizione fotografica 2pL (picolitri), realizzata in unici pezzi da 300x200 cm. La sua durata è indefinita sia all’esterno che all’interno.

Scopri la novità di OutsidePrint e tutte le altre soluzioni di stampa su www.outsideprint.com


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT