Adesivi in pvc, striscioni, manifesti e roll up: l'importanza della stampa in grande formato

Tutto ciò che devi sapere sulla stampa di grande formato

Pubblicato il 27/09/2019

Negli ultimi anni la stampa in grande formato ha preso decisamente piede per quello che riguarda la comunicazione aziendale. Grazie ai progressi e all'evoluzione della tecnologia di stampa digitale, la qualità è migliorata ed i prezzi sono decisamente più accessibili.

La stampa di grande formato si realizza con veloci ed efficaci macchine da stampa dedicate, producendo stampe dalla definizione perfetta e colori brillanti.

Quali sono i prodotti disponibili per la stampa in grande formato?

Su OutsidePrint hai una vasta gamma di scelta per quanto riguarda la stampa di grande formato, tra cui:

Adesivi in PVC che puoi vedere solitamente sulle vetrine dei negozi, su superfici piane, vetrate, pavimenti, pareti e automezzi. Il PVC è una plastica riciclabile, conosciuto anche con il nome vinile, ed è una delle sostanze più utilizzate al mondo. Per stampare adesivi in pvc online su OutsidePrint puoi scegliere tra diverse tipologie, come gli adesivi in PVC monomerici opachi o lucidi, utilizzati per segnaletica esterna ed interna, per la decorazione di vetrine o pubblicità promozionali, soprattutto interne in quanto il monomerico è più consigliato per l’interno, anche se si usa anche per l’esterno. Gli Adesivi in PVC polimerici permettono un’ampia varietà di applicazioni, come la pubblicità esterna a lungo termine e comunicazioni pubblicitarie per punti vendita, vetrine, insegne per interni ed esterni e su automezzi. Gli adesivi per vetrine, conosciuti anche come vetrofanie, sono invece ideali per rivestire e decorare superfici in vetro, utilizzati sia all’interno che all’esterno. In tutti e tre le tipologie, consigliamo di plastificare gli adesivi in PVC con una lamina specifica per ogni materiale, al fine di migliorare il colore e proteggere le immagini dai raggi UV, soprattutto per le stampe dedicate all’esterno. Su OutsidePrint hai la possibilità di un servizio di personalizzazione del prodotto che ne consente la scelta del materiale, della tipologia del taglio così da offrire un prodotto specifico per ogni utilizzo. La qualità offerta da noi per gli adesivi in PVC è sempre altissima per tutti i prodotti (1440 dpi) con una garanzia massima sui prodotti, come quella di 3 anni per gli adesivi monomerici e di oltre 5 anni per quelli polimerici plastificati.

- Espositori avvolgibili roll-up sono molto utilizzati nel settore pubblicitario, in particolare vengono utilizzati per comunicare prodotti, servizi e offerte aziendali. Gli espositori roll-up sono ideali per comunicare al meglio brand e prodotti, soprattutto in fiere o eventi. I roll-up sono inoltre strumenti molto utili in quanto dispongono anche di un comodo e pratico meccanismo per l’auto-avvolgimento della struttura e sono anche molto comodi da trasportare, grazie alla propria borsa per il trasporto. Ne esistono di diverse tipologie, più o meno economici, da interni, maxi, componibili, da muro, da esterno, in piccolo formato e con basi in acciaio cromato, satinato o in plastica. OutsidePrint ti dà inoltre la possibilità di stampare roll up avvolgibili personalizzati.

Striscioni pubblicitari: servono per pubblicizzare servizi e prodotti aziendali o per qualsiasi attività di marketing, sono molto facili da trasportare, economici e molto versatili, utilizzabili per tutte le occasioni. Questi supporti sono ideali sia per esterni che per interni e si possono utilizzare in molteplici occasioni come eventi, fiere, manifestazioni o per arredare gli interni, gli striscioni pubblicitari catturano immediatamente l’attenzione di chi li osserva. OutsidePrint ti dà inoltre la possibilità di stampare striscioni personalizzati in PVC e non solo. Hai una vasta gamma di striscioni da scegliere. Ad esempio gli striscioni 450 gr retro bianco in PVC sono quelli più economici e più venduti sul mercato, la stampa si realizza solo su un lato e potrai scegliere la disposizione degli occhielli e la tipologia, con le dimensioni di stampa e la rifinitura. Oppure puoi decidere di realizzare striscioni ignifughi 520 gr in PVC spalmato, un supporto di qualità superiore rispetto a quello di 450 gr ed è provvisto di certificazione Flame Retardant M2 e B1, che ne garantisce la completa ignifubilità e la possibilità di utilizzo anche in luoghi pubblici. Puoi anche scegliere di stampare striscioni blockout spalmato 680 gr in PVC, caratterizzati da una trama nera molto spessa interna che ne blocca il passaggio di luce e raggi UV, che rendono il prodotto ultra coprente, in questo caso la stampa si realizza in entrambi i lati.

- Manifesti per affissione: insieme ai poster pubblicitari sono tra i mezzi di comunicazione più diffusi ed utilizzati per realizzare campagne pubblicitarie di durata temporanea collocati in apposite strutture e vie principali delle città. Ne esistono di diversi formati, ma quelli più utilizzati sono i manifesti 70x100 e sono tra i più richiesti dalle piccole, medie e grandi aziende commerciali e industriali, enti istituzionali, associazioni, campagne elettorali, eventi culturali e politici. Oppure puoi scegliere di stampare anche su formati molto più grandi, come i manifesti 3x2, costituiti da più fogli 140x200 o fasce in diverse dimensioni, per arrivare alla dimensione richiesta. Per stampare manifesti online puoi inoltre scegliere tra tre diverse tipologie di carta: carta White Back 120 gr, carta Grey Back con spalmatura grigia sul retro ed infine carta Blue Back con spalmatura blu sul retro. Tutte e tre le carte per i manifesti pubblicitari sono anti-spappolo e resistenti alle intemperie e ai raggi solari; le spalmature permettono ai colori di apparire più vivaci, limpidi e netti, grazie anche alla retro illuminazione diffusa.

OutsidePrint, il re della stampa digitale, ti offre una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere, tutti stampati con macchine stampanti professionali e inchiostri Eco-Green, che producono colori eccellenti e una riproduzione dell’immagine perfetta. Visita il sito OutsidePrint e scegli il prodotto di stampa in grande formato che desideri realizzare per la tua comunicazione pubblicitaria. Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, il nostro team di professionisti ti aiuterà a realizzare la tua stampa.


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT