L’importanza dei manifesti nella pubblicità della tua attività

Stampa manifesti online con OutsidePrint, per la comunicazione della tua azienda

Pubblicato il 23/10/2019

Se oggi è vero che la pubblicità è prettamente veicolata sui social media, tramite newsletter, app di vendita al dettaglio ecc.. è altrettanto vero che la pubblicità tradizionale  attraverso cartelloni e manifesti svolge un ruolo importante e non trascurabile nella strategia di comunicazione aziendale.  Le strade principali delle città infatti sono sempre inondate da manifesti pubblicitari di diversi formati, che mettono in risalto il meglio di ciò che i marchi possono offrire, dimostrando la loro continua utilità nella pubblicità, quando esistono molti metodi per sponsorizzare la propria azienda e i servizi offerti.

In questo articolo trasmetteremo l’importanza dei manifesti pubblicitari per la comunicazione della tua azienda, specificando i loro principali vantaggi commerciali.

Com’è fatta la pubblicità su manifesti?

La stampa di manifesti in grande formato è uno degli strumenti del marketing utilizzati dalle aziende in tutto il mondo. I manifesti pubblicitari sono perfetti per far aumentare la credibilità del marchio della propria azienda, grazie a grandi dimensioni e versatilità, sono infatti efficaci sia all’esterno che all’interno. I poster per interni, generalmente presenti nei negozi, sono di solito nelle dimensioni A3 e A4. D’altra parte però, i cartelloni esterni richiedono dimensioni maggiori rispetto a quelli per interni, così da rimanere più visibili ai passanti. Quelli per esterni sono inoltre formati da più fogli, per creare dei veri cartelloni pubblicitari.

Quanto sono efficaci i manifesti pubblicitari?

Di seguito ti illustreremo i principali vantaggi della pubblicità fatta tramite manifesto.

- Versatilità: uno dei vantaggi principali della pubblicità fatta attraverso i manifesti pubblicitari è sicuramente la sua versatilità. Una volta trovato il punto in cui è più probabile che si trovi la maggior parte del pubblico a cui sarà destinato, i manifesti potranno essere poi posizionati quasi ovunque in quell’area. Ad esempio, un manifesto pubblicitario per il trasporto pubblico, potrebbe essere posizionato strategicamente all’interno di un’area altamente congestionata, per evidenziare i vantaggi nel prendere mezzi pubblici a discapito delle automobili, che creano invece molto traffico.

- Accessibilità: a differenza della maggior parte dei metodi pubblicitari moderni che richiedono pagamenti mensili, la pubblicità fatta nella classica maniera, richiede un investimento una tantum. Per realizzare i supporti ci si può affidare a esperti di stampa digitale come OutsidePrint, che ti permette di stampare manifesti pubblicitari di tutti i formati o qualsiasi altra forma pubblicitaria, come roll up, volantini, locandine, biglietti da visita

- Esposizione: la pubblicità effettuata attraverso i manifesti pubblicitari, ti garantisce un’esposizione quasi costante. Infatti, un poster può rimanere in una determinata posizione anche indefinitamente, e per questo è possibile che il pubblico a cui è destinato, entri in contatto con esso in numerose occasioni. Questa costante esposizione del vostro marchio, renderà i potenziali clienti incuriositi e sicuri nell’acquistare prodotti o servizi offerti dalla vostra azienda aumentando quindi la probabilità di richieste.

Stampa manifesti online con OutsidePrint

Ora che hai una chiara idea dell’importanza dei manifesti nella pubblicità della tua attività, visita il sito OutsidePrint e scegli l’opzione migliore per stampare i tuoi manifesti pubblicitari, tra la vasta selezione di opzioni che abbiamo disponibile. Manifesti 6x3, manifesti 70x100 o manifesti 100x140, ma anche stampare manifesti 140x200. Scegli la soluzione migliore per stampare manifesti online per la tua azienda, realizziamo più fogli o fasce in diverse dimensioni a scelta per arrivare alla dimensione da te richiesta. Scegli OutsidePrint, il Re della stampa digitale!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT