Materiali per la stampa digitale: i banner pubblicitari

Tutte le tipologie di striscioni pubblicitari

Pubblicato il 20/10/2022

Conoscere i materiali per la stampa digitale permette di avere una maggiore consapevolezza della qualità del mezzo che si va a scegliere per la propria comunicazione. E non possiamo non parlare di uno dei supporti più utilizzati e richiesti sul mercato. Stiamo parlando dei banner pubblicitari, un prodotto dotato di una incredibile flessibilità e versatilità.

Ma vediamo adesso quali sono i materiali che stanno alla base della realizzazione di questi importanti mezzi di comunicazione contemporanei.

Banner pubblicitari in PVC

Il PVC (o PoliVinilCloruro - cloruro di polivinile) rappresenta una delle materie plastiche più utilizzate al mondo, certamente una delle più apprezzate per la realizzazione di striscioni pubblicitari.

Grazie all’aggiunta di additivi plastificanti nel 1926, il PVC ottiene una flessibilità in grado di farlo diventare un successo commerciale.

Al giorno d'oggi il PVC è un materiale utilizzatissimo nella stampa digitale per la fabbricazione di prodotti come il banner pubblicitario, di misure e dimensioni differenti. Vediamo quali sono le principali caratteristiche e funzionalità.

  • Banner in PVC da 450 gr

Il banner 450 gr retro bianco in PVC laminato è il più economico e venduto in commercio. La stampa è monofacciale.

  • Banner pubblicitari ignifughi 520 gr

Il banner da 520 gr in PVC spalmato è un supporto di qualità superiore al 450 gr, oltre ad avere la certificazione flame retardant M2 e B1.

  • Banner pubblicitari blockout 680 gr

Gli striscioni PVC blockout spalmato da 440 gr o 680 gr presentano una trama interna di colore nero, molto spessa, che riesce a bloccare perfettamente il passaggio di luce rendendo lo striscione ultra coprente. La stampa è bifacciale.

  • Banner microforato mesh

Lo striscione microforato Mesh è un banner pubblicitario realizzato su telo in PVC, valorizzato da una trama microforata in grado di evitare il cosiddetto effetto vela.

La banda massima stampabile (dimensione massima del lato corto) è di 320 cm, per misure maggiori servirà stampare in più porzioni.

Banner in tessuto non tessuto TNT 

I banner in TNT, o tessuto non tessuto, sono formati da una tela leggera in poliestere e realizzati su un supporto telato. Normalmente si tratta di un prodotto poco resistente e piuttosto leggero, ma aziende di stampa digitale odierne come Outsideprint garantiscono un prodotto con una struttura molto più solida e meno rescindibile.

Essendo fabbricati con un materiale potremmo dire "povero", questi striscioni sono i supporti ideali per manifestazioni di breve e brevissima durata.

Tappeto vinilico

Non soltanto banner pubblicitari in PVC e TNT, sul nostro e-commerce è disponibili anche il tappeto vinilico, un prodotto resistente in grado di durare nel tempo. Un supporto adatto per allestimenti di stand fieristici oppure per accessori e mobili, resistente all’umidità e molto semplice da pulire.

Scopri i banner pubblicitari online su OutsidePrint.com

Sul nostro sito puoi acquistare i banner pubblicitari che più si addicono alle tue esigenze personali o commerciali. Scegli la stampa striscioni personalizzati per ottenere un prodotto ancora più originale. Per un risultato visibile anche nelle ore notturne suggeriamo il banner backlight, lo striscione retroilluminabile ideale per installazioni pubblicitarie luminose.

Per applicazioni interne ed esterne resistenti nel tempo consigliamo anche il banner su Pet Grey back 420 gr, un film in poliestere di colore bianco opaco.

I formati disponibili sono numerosi e la stampa digitale avviene rigorosamente in alta definizione fotografica con tecnologie all'avanguardia che permetteranno di raggiungere un livello qualitativo perfetto.

Scopri il catalogo! 


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT