Car Wrapping: rendi unico il tuo veicolo con gli stickers per auto

Rivestire l'auto, personalizzare i veicoli commerciali, ovviare a piccoli graffi

Pubblicato il 18/05/2018

Forse ad alcuni di voi sarà capitato, passeggiando o trovandosi in auto per le vie della città, di vedere qualcosa di insolito: una macchina unica e personalizzata, magari interamente di un moderno camouflage o decorata con motivi astratti e colorati. Se siete tra questi, già avete avuto un anticipo di cosa si può creare con gli stickers per auto!

Dimenticate Topolino, Bit-Bit e bebè a bordo, perchè con i più moderni supporti per la stampa di adesivi per auto si può ottenere molto di più: questa recente moda si chiama Car Wrapping.

Cos'è il Car Wrapping?

Il Car Wrapping, un fenomeno sempre più diffuso negli ultimi anni in Italia, è sostanzialmente un metodo alternativo e molto più economico per decorare l'automobile rispetto alla ri-verniciatura.

In cosa consiste è molto semplice: tramite la stampa di speciali stickers per veicoli dotati di caratteristiche specifiche per l'uso, è possibile ricoprire interamente o in parte la propria auto, moto o veicolo commerciale.

Questa moda è nata negli Stati Uniti negli anni Novanta e, grazie alle nuove tecnologie di cui adesso disponiamo, oggi il Car Wrapping è una validissima tecnica per rinnovare l'aspetto della propria automobile o personalizzare un veicolo commerciale

I vantaggi degli adesivi per auto personalizzati

L'uso di sticker per auto personalizzati presenta numerosi vantaggi e, come abbiamo accennato, i principali sono di tipo economico e protettivo.

Passando oltre l'aspetto economico – per conoscere i prezzi degli sticker per auto clicca qui – applicando una pellicola sul veicolo, quest'ultimo sarà protetto dagli agenti atmosferici e dai leggeri graffi, senza contare che ogni piccolo segno già presente verrà nascosto!

 

 

Un altro vantaggio, non meno importante è quello che da sfogo alla propria creatività, che con questa tecnica non trova limiti.  Tramite la stampa di adesivi per auto personalizzati puoi riprodurre qualsiasi pattern o soggeto e decidere se rivesitre l'intera vettura oppure applicare lo sticker sono in alcuni punti scelti ad hoc.

Si possono così creare scritte, disegni, carrozzerie bicolore e, per i veicoli commerciali, si può comunicare qualcosa sulla propria azienda in modo creativo e accattivante. Basta elaborare la propria grafica a piacere ed affidarsi ai servizi di stampa digitale, disponibili anche per la stampa di adesivi per auto online

Gli adesivi vengono stampati su uno specifico vinile adesivo per auto, si tratta di un materiale estremamente resistente, ma altamente deformabile e privo di effetto memoria per rendere semplice l'applicazione facilitandola anche nelle aree curve. 

Adesivi per auto: non solo estetica

Per quanto donare un aspetto completamente nuovo all'auto sia sicuramente un'opportunità interessante, quella estetica non è l'unica funzione che gli adesivi per veicoli possono offrire.

Un esempio? Uno specchietto graffiato non è più un problema che richiede una visita dal meccanico se il danno può essere mascherato efficacmente da uno sticker, anzi, può essere anche un'occasione per renderlo più particolare!

Un altro uso degli adesivi per auto personlizzati sicuramente è di tipo commerciale: rendere itineranti le proprie campagne pubblicitarie è una buona opportunità per chiunque voglia veicolare il proprio messaggio a più persone possibili, oppure far conoscere il proprio brand a livello locale. 


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT