Ispirazioni originali per la pubblicità grande formato

I cartelloni pubblicitari più creativi per attirare l'attenzione e farsi ricordare

Pubblicato il 11/07/2018

Quanti cartelloni pubblicitari hai visto passeggiando ultimamente? La risposta a questa domanda è, solitamente, parecchi; di questa gran quantità, però, quanti ne ricordi? – ben pochi, vero? 

Al giorno d'oggi siamo letteralmente bombardati d'immagini, prodotti visuali e messagggi pubblicitari di ogni tipo e, diciamocelo, spesso molti di questi non hanno davvero un piglio in più, qualcosa da dire che valga la pena di essere ascoltato.

Da qui capiamo che per trasmettere il nostro messaggio, la proposta di valore della nostra azienda, dobbiamo trovare una forma di comunicazione che faccia immediatamente percepire ai potenziali clienti qual è la nostra particolarità, il vantaggio nello sceglierci. 

La comunicazione visiva, a questo scopo, è uno strumento davvero potente: tutto ciò che passa dal canale dei nostri occhi, se ritenuto interessante dal cervello, è in grado di generare un forte impatto emotivo. 

Questo a patto che il messaggio che proponiamo sappia incuriosire, se no rimane da quel lato del cosidetto muro dell'attenzione dove finiscono le cose irrilevanti: processare ogni singolo stimolo sarebbe impossibile per il cervello.

Nonostante l'avvento della pubblicità sul web, oggi sempre più presente, la stampa di cartellonistica pubblicitaria rimane sempre un canale efficace per la propria strategia di comunicazione anzi, spesso l'affiancare queste due tipologie risulta la scelta più proficua.

Giocare con l'ambiente circostante 

Cosa può offrire in più la pubblicità nella vita reale rispetto a quella online? Sicuramente uno dei punti a vantaggio stampa di manifesti pubblicitari è l'ampio raggio d'azione che ha per interagire con l'ambiente circostante e sfruttarne tutte le potenzialità, divertendo i passanti.

Qui gli esempi sono i più disparati e alcuni di essi sono così eye-catching che vedrai, ricorderai questi cartelloni anche nei giorni a venire!

D'altra parte, far notare e far rimanere impresso un manifesto è il risultato che tutti i pubblicitari ricorrono, e questi esempi sono un'ispirazione davvero originale per rendere i cartelloni pubblicitari più che semplice carta stampata: giocando con le caratteristiche del luogo dove vengono affissi, questi cartelloni grande formato prendono vita, raccontano una storia che vive nella stessa dimensione dei clienti – quella reale. 

Manifesti pubblicitari grande formato

Quando i cartelloni pubblicitari escono dalla cornice

Se c'è un modo originale ed efficace per superare il famoso muro dell'attenzione dei potenziali clienti, questo è mostrare loro qualcosa che non si aspettavano di vedere e... i cartelloni stanno dentro le loro corici, no? Beh, se vuoi che la tua pubblicità grande formato esca da ogni schema prestabilito, probabilmente no!

Niente come l'inconsueto è un potente trigger per l'attenzione e la cartellonistica pubblicitaria che stiamo per mostrarti, ti renderà palese come una campagna pubblicitaria fuori dagli schemi (con cognizione di causa!) possa rivelarsi davvero efficace.

L'idea in più: la pubblicità col car wrapping

Non c'è che dire, i cartelloni pubblicitari rimarrano sempre un'incredibile risorsa a servizio delle aziende, fogli bianci su cui i graphic designer possono sfogare la loro creatività. 

Non è l'unico modo però – e non stiamo parlando dell'online; ciò a cui ci riferiamo è la pubblicità tramite car wrapping, un metodo di comunicazione arrivato dall'America e ormai sempre più diffuso anche da noi. 

Il car wrapping è una soluzione meno economica rispetto alla classica cartellonistica ma ha indubbiamente una marcia in più, che è la mobilità: decorando i veicoli con gli speciali adesivi per auto e moto progettati ad hoc per la tua comunicazione, il tuo messaggio sarà itinerante e potrà raggiungere ancora più persone!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT