Volantini o flyer per la tua comunicazione?

I formati su misura per la tua azienda

Pubblicato il 21/09/2020

Per i non addetti ai lavori, volantini e flyer sono spesso la stessa cosa. Eppure una differenza c’è. Siamo però d’accordo sul fatto che entrambi recitino un ruolo indispensabile all’interno della comunicazione pubblicitaria offline. Infatti nonostante il digital marketing abbia conquistato ultimamente molto terreno, questi strumenti promozionali restano tutt’oggi ancora la migliore strada percorribile.

Volantini e flyer: differenze ci sono?

Benché la linea di demarcazione tra volantini e flyer non sia poi così netta, presentano in ogni caso qualche peculiarità tecnica che li contraddistingue. Un volantino è concepito per un’informazione sintetica riguardante una determinata attività, e può essere veicolato in diverse occasioni, per esempio durante eventi e fiere, tramite hand to hand (fuori dall’università, dai locali ecc.) o inserito nella buca delle lettere.

Il flyer invece è sostanzialmente un cartoncino pubblicitario, principalmente in formato A5, che pubblicizza con la sua grafica accattivante soprattutto eventi, locali o mostre. Su una delle due facciate troviamo la creatività, mentre sull’altra tutte le informazioni per aderire all’iniziativa.

Tendenzialmente il flyer, rispetto al volantino, è una scelta più “lussuosa” per via della grammatura di maggiore qualità e talvolta di un visual più studiato.

Quali formati scegliere per i tuoi flyer e volantini?

Quello che non può certo essere omesso quando si progetta il contenuto di volantini e flyer è la semplicità e chiarezza del messaggio. Le informazioni superflue vanno evitate così come l’eccesso di elementi grafici e testuali nello spazio. Bisogna essere concisi, stupire al primo assaggio.

Altro fattore da tenere bene a mente è quello di affidarsi a servizi professionali di stampa digitale, tali da garantire un attento monitoraggio di tutto il processo di stampa, rigorosamente in alta qualità.

OutsidePrint offre la possibilità di una stampa online in molteplici grammature e carte, personalizzabili su misura per ogni esigenza di business. Inoltre puoi anche scegliere di stampare piccole quantità di materiale promozionale, anche soltanto 50 unità dello stesso oggetto.

Certificazione FSC e PEFC™

I prodotti godono poi delle seguenti certificazioni a livello mondiale:

- Certificazione FSC, ovvero la garanzia di stampa su materiali provenienti da foreste in cui vengono attentamente rispettati gli standard ambientali, economici e sociali.

- Certificazione PEFC™, la più importante organizzazione al mondo di certificazione forestale, riconosciuta dal Parlamento Europeo.

Stampa volantini e flyer online

Sul sito di OutsidePrint, da anni punto di riferimento del settore con collaborazioni internazionali, puoi ordinare la stampa dei volantini e flyer più adatti alla tua attività e comunicazione.

Scopri il catalogo online!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT