Il mondo degli espositori: roll up, cavalletti e desk promozionali

Tutto il materiale pubblicitario personalizzato necessario per farsi notare in fiera

Pubblicato il 18/10/2018

Per le aziende che intendano farsi conoscere dal grande pubblico o da altri professionisti del proprio settore, la partecipazione alle fiere è un momento molto importante: entrare in contatto con un'audience potenzialmente ampissima e molto ricettiva all'offerta proposta è un'opportunità per l'azienda di comunicare in modo efficace e stringere nuovi contatti.

Comunicare in modo efficace: un punto importante a cui prestare la dovuta cura, specie in fiera! Lo stand fieristico ha proprio la funzione di attirare nuovi potenziali clienti comunicando loro in modo immediato il valore della propria offerta rispetto alle altre presenti.

In quest'ottica, il materiale pubblicitario per fiere che si acquista è un ottimo investimento in visibilità, è come un biglietto da visita per l'azienda. 

Gli espositori per fiere sono i protagonisti del kit per la comunicazione fieristica e sono disponibili in una vasta gamma di prodotti differenti: vediamo quali sono e in che modo contribuiscono all'allestimento di uno stand che spicchi sugli altri. 

Espositori roll up 

Da un punto di vista della comunicazione visiva, gli espositori roll up possono essere considerati la punta di diamante dell'allestimento fieristico: mostrando una presentazione accattivante dei propri prodotti o servizi, riprodotta su grande formato, si ha un'ottima possibiltà di farsi notare e spingere un semplice interessanto a scoprire di più. 

Ciò che rende i roll up particolarmente adatti a chi sta organizzando la presenza ad una fiera è la loro versatilità, progettata appositamente per permette un montaggio-smontaggio e un trasporto semplice e agevole. OutsidePrint, insieme al roll up, ti consegna anche una pratica borsa per il trasporto. 

I roll up possono essere scelti in diversi formati e supporti in base alle esigenze e la stampa di roll up personalizzati rende le possibilità pressoché infinite. Uno dei grandi vantaggi della loro struttura che si estende in verticale è la possibilità di ottenere un'ottima visibilità anche in spazi ristretti.

Oltre ai classici roll up basic e ai roll up da interno, alcune proposte più di nicchia sono i roll up da esterno e i roll up maxi; altra interessante scelta possono essere i roll up bifacciali, perfetti per esporre il proprio valore a 360°.

Espositori fieristici, expobanner e cavalletti

Un altro supporto visivo importante che contribuisce a rendere più accogliente il banchetto espositivo sono gli espositori fieristici, gli expobanner e i cavalletti.

Gli espositori fieristici sono dei grandi banner monofacciali, ideali per essere usati come fondale. La struttura di questo prodotto è leggera ma stabile e, acquistandoli su OutsidePrint, hai la garanzia di una qualità di stampa impeccabile.

Il concetto degli expobanner è invece affine a quello dei roll up, dai quali differiscono principalmente per il montaggio e per la dimensione: la differente struttura di supporto degli expobanner  richiede qualche minuto in più per essere montata, ma il vantaggio è la dimensione, che negli expobanner è più ridotta e quindi permette una maggior versatilità.

Cavalletti, cornici e leggii completano l'allestimento qualora necessario.

 Desk promozionali

Siamo giunti al cuore dell'allestimento per fiere con un prodotto con la duplice funzione di esporre il materiale promozionale e di ospitare il potenziale cliente che ne sarà attratto: sono i desk promozionali, una sorta di piccola sede portatile.

Anche qui la possibilità di scelta è piuttosto ampia: ci sono ad esempio i desk pop-up, caratterizzati da una struttura in alluminio ripiegabile, il desk smart, che dietro al bancone permette di riporre i prodotti o eventuale materiale pubblicitario, oppure il pratico desk in polionda.

Tutti questi espositori per fiere, com'è valso per i roll up, sono progettati per essere montati e smontati in fretta e per essere trasportati con comodità da un evento all'altro. Altra caratteristica importante che un desk deve avere per considerarsi di qualità è la resistenza, che deve garantire un mantenimento nel tempo ottimale, vista anche la destinazione d'uso.

L'idea in più: stampa materiale pubblicitario personalizzato

Una volta effettuata la scelta e acquistato il proprio stand espositore, è il momento di pensare a cosa mettere sopra per pubblicizzare i propri prodotti o servizi, ed è qui che la stampa del materiale pubblicitario entra in gioco.

Biglietti da visita, brochure e volantini sono utili sia per fornire al potenziale cliente delle informazioni aggiuntive sul prodotto o servizio che gli stiamo illustrando che per lasciar lui un riferimento materiale e cartaceo.

Oltre a tutti i prodotti precedentemente illustrati, su OutsidePrint puoi stampare il materiale pubblicitario di piccolo formato; consulta il nostro catalogo per conoscere tutti i servizi, 


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT