Vetrofanie: 4 buoni motivi per iniziare ad utilizzarle

Dalla decorazione alla promozione di prodotti e servizi: ecco perché scegliere gli adesivi per vetrine

Pubblicato il 06/10/2021

Per decorare e personalizzare le vetrine di un negozio o di altre attività commerciali esistono particolari adesivi: le vetrofanie. Si tratta di sottili pellicole in PVC stampate a colori con scritte o decorazioni che vengono applicate su porte, finestre e ovviamente sulle vetrine con due differenti modalità, elettrostatica o adesiva.

Ecco 4 motivi per cui dovresti scegliere gli adesivi per vetri per abbellire la tua attività.

Vetrofanie per vetrine: a cosa servono?

Le vetrofanie per vetrine sono adesivi PVC adatti alla decorazione, parziale o totale, di qualsiasi superficie in vetro. Principalmente le troviamo applicate sulle vetrine di attività commerciali come ristoranti, bar, negozi, parrucchieri, centri benessere e centri commerciali, ma anche sulle vetrate di associazioni e uffici con lo scopo di assecondare la privacy dei lavoratori.
Spesso sono utilizzate nel periodo dei saldi o durante le festività come il Natale per decorare in modo creativo le pareti in vetro oppure per promuovere dei prodotti. 

A seconda del proprio obiettivo, è possibile distinguere alcune funzioni delle vetrofanie:

  • Funzione decorativa (per decorazioni con immagini)
  • Funzione informativa (per comunicare servizi, orari e aperture dell’attività)
  • Funzione pubblicitaria (immagini e testi per pubblicizzare un prodotto)
  • Funzione istituzionale (per esempio le insegne dei negozi)

1. Ottenere maggiore visibilità

Le vetrofanie sono un prodotto utile per distinguersi dalla concorrenza, facendosi notare in una zona con molti negozi concorrenti per esempio, oppure per segnalare la presenza della tua attività. A seconda della vetrofania applicata, è possibile farsi notare da corte, medie e lunghe distanze in modo efficace.

2. Un ulteriore supporto per la tua pubblicità

Per sottolineare ulteriormente il messaggio pubblicitario, le vetrofanie possono essere di grande aiuto. Questo perché, grazie ad una decorazione coordinata, possono valorizzare e pre-annunciare gli allestimenti tematici di vetrine o pareti in vetro, catturando l’attenzione dei potenziali clienti.

3. Comunicare liberamente il messaggio pubblicitario

Dal momento che sono molti i comuni che non consentono di utilizzare strumenti pubblicitari come insegne, bandiere e stendardi (soltanto alcune tipologie, per esempio quelle troppo colorate o che superano una certa dimensione), le vetrofanie possono essere un’ottima alternativa per comunicare in totale libertà il proprio messaggio. 

4. Un mezzo pratico ed economico

Quando devi realizzare un allestimento in breve tempo hai bisogno di uno strumento semplice e veloce da applicare. Le vetrofanie sono la soluzione migliore per ottimizzare l’allestimento delle vetrine in modo pratico ed economico; inoltre sono anche consigliate per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Stampa vetrofanie su OutsidePrint

Su OutsidePrint puoi stampare vetrofanie online per decorare le vetrine della tua attività e per pubblicizzare il tuo prodotto o servizio. Sul nostro sito è possibile inoltre richiedere la produzione di vetrofanie personalizzate a copertura totale.

Scopri il nostro catalogo!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT