Comunicazioni istituzionali permanenti o temporanee? Scegli la stampa manifesti 140x200

Per promuovere il tuo prodotto o servizio nei luoghi della città in base al target

Pubblicato il 08/02/2022

Nessun altro mezzo pubblicitario ha la capacità di realizzare tanti contatti con il potenziale consumatore in un giorno. Neanche uno spot televisivo può ambire ad una tale visibilità, forse soltanto la pubblicità sul web è in competizione. Stiamo ovviamente parlando dei manifesti pubblicitari, uno degli strumenti più utilizzati nella storia dell’advertising.

Ma cerchiamo di capire più nel dettaglio perché la stampa manifesti è la soluzione migliore per generare conversioni e comunicare al meglio il tuo brand.

Manifesti affissione: il mezzo pubblicitario tradizionale per eccellenza

Il motivo per il quale i manifesti pubblicitari da molti anni tappezzano le vie delle città, basti pensare alle fermate del pullman o della metro, è piuttosto semplice: il messaggio promozionale stampato sui manifesti può essere visto da un numero soddisfacente di persone e, soprattutto, più volte nella stessa giornata. Cosa che di rado capita con gli altri mezzi di comunicazione offline come giornali e televisione. Il che spiegherebbe come mai i manifesti sono utilizzati in tutto il mondo per la maggior parte delle comunicazioni istituzionali.

Inoltre, altro fattore piuttosto fondamentale, questo strumento permette di segmentare geograficamente  il target di riferimento in modo da indirizzare la comunicazione con maggior precisione e può altresì essere installato laddove lo si considera utile facendo anche delle prove in piccoli e grandi centri abitati. Diciamo che scegliere il luogo specifico per l’installazione non può che essere un grande vantaggio per raggiungere in modo veloce ed efficace il potenziale cliente interessato al tuo prodotto o servizio; dagli stadi ai quartieri con determinate caratteristiche socio-economiche, dalle stazioni della metropolitana a numerosi altri luoghi di aggregazione come centri commerciali, piazze e vie della città.

Quando scegliere i manifesti per affissione?

Nonostante i manifesti pubblicitari siano uno degli strumenti più utilizzati ed efficaci per comunicare un’attività in modo sia permanente che temporaneo, bisogna precisare che questo tipo di comunicazione funziona bene soltanto se il messaggio fa leva sulla componente grafica e meno su quella testuale. In altre parole, dal momento che un passante spesso non ha tempo o voglia di leggere il testo, l’immagine dovrebbe valere più di mille parole. Per questo motivo consigliamo questo mezzo di comunicazione soltanto a coloro che vogliono promuovere qualcosa che renda bene graficamente in abbinamento ad un semplice e sintetico slogan con un copy in grado di catturare l’attenzione dello spettatore.

Il messaggio dev’essere chiaro e comprensibile indicativamente in un arco temporale che va dai 3 ai 30 secondi (dipende se uno è a piedi o in macchina), altrimenti il passante se ne dimenticherà. La formula che generalmente può funzionare è quella di una componente grafica non confusionaria che presenti in modo chiaro il prodotto che si vuole vendere, con i colori in armonia tra loro, e una componente testuale formata da una media di cinque parole.

OutsidePrint: stampa manifesti online 140x200 su carta blue back

I manifesti per affissione sono lo strumento pubblicitario più adatto per comunicazioni istituzionali permanenti e temporanee. Su OutsidePrint puoi scegliere la stampa manifesti 140x200 in alta definizione fotografica con inchiostri Eco-Green su pregiata carta blue back.

Scopri il nostro catalogo!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT