Quanto è efficace una comunicazione con i roll up

Scopri come usare gli espositori roll up per la tua pubblicità

Pubblicato il 01/04/2019

Gli espositori roll up oggi sono uno degli strumenti di comunicazione più utilizzati nel mondo della pubblicità. Infatti, che tu debba intraprendere una campagna pubblicitaria importante, lanciare un nuovo articolo o sponsorizzare un evento o una nuova sede aziendale, i banner roll up sono strumenti già collaudati per indirizzare il tuo messaggio al tuo pubblico di destinazione nella maniera più efficace. Esposti nella tua azienda, nei negozi, nelle fiere o negli eventi infatti, i roll up sono in grado di pubblicizzare sia un nuovo prodotto che un evento, “parlando” al posto tuo. Personalizzando il messaggio all’interno infatti, saranno i tuoi migliori alleati pubblicitari!

L'espositore sempre pronto quando ti serve

Utilizzare i roll-up per la tua comunicazione prevede molti vantaggi, rispetto ad altre forme di pubblicità. Oltre ad essere resistenti sono anche molto leggeri e possono essere montati e smontati rapidamente e facilmente. Forniti di una borsa da trasporto dedicata infatti, i supporti dei banner roll up sono facili da riporre, spostare e trasportare da un luogo ad un altro. Ecco perché i tuoi roll up pubblicitari sono pronti all’uso dove e quando ne hai bisogno tu.  

Qui di seguito ti spiegheremo come realizzare i migliori roll up pubblicitari:

1) Le persone di solito leggono dall’alto verso il basso, da sinistra a destra, quindi è meglio posizionare il tuo logo e il nome della tua azienda all’altezza degli occhi. I contatti invece, se solitamente vengono posizionati in fondo alle altre forme di pubblicità stampata, in questo caso è meglio evitare, in quanto potrebbero essere oscurati o passare inosservati quando le persone passano loro davanti.

2) Il messaggio deve essere breve e diretto. L’importante infatti è rispettare il messaggio principale senza l’aggiunta di ulteriore testo, che rischia solo di essere escluso dalla lettura delle persone che lo vedranno.

3) Utilizza solamente immagini nitide e ad alta risoluzione. Ciò che può sembrare un’immagine nitida in un formato A4, può non esserlo poi negli espositori roll up.

4) Cerca di utilizzare colori contrastanti come nero, rosso, o blu scuro su basi bianche o gialle; le sfumature di colore infatti non funzionano molto sui roll up in quanto il loro compito è quello di cogliere l’attenzione delle persone in maniera molto rapida.

5) Scegli dei font chiari, facilmente leggibili. Evita quelli particolari o molto elaborati, che andrebbero solo ad ostacolare la ricezione del messaggio che vuoi trasmettere.

Scegli l’espositore che fa per te

Noi di OutsidePrint ti forniamo una vasta gamma di scelta per realizzare e stampare gli espositori roll up. Disponiamo di roll up di varie forme e dimensioni, roll up economici o roll up deluxe secondo ogni tua esigenza. Vieni sul nostro sito e scopri quello che fa più per te, il nostro team sarà lieto di aiutarti per ogni tua necessità.

Stampa roll up con OutsidePrint per la tua comunicazione pubblicitaria.


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT