Stampa piccolo formato: biglietti da visita per professionisti

Consigli utili per creare biglietti da visita personalizzati

Pubblicato il 04/04/2019

Se ti stai chiedendo se con tutta la pubblicità che ci circonda ogni giorno, i biglietti da visita siano ancora così importanti, la risposta è un sonoro Sì. 

Qualunque sia il tuo settore infatti, anche se la pubblicità della tua azienda gira prettamente online, potresti però incontrare potenziali clienti in tutto il mondo ogni giorno. I biglietti da visita infatti sono importanti ora come lo saranno sempre.

Perché i biglietti da visita sono così importanti?

Innanzitutto è la tua presentazione agli occhi di tutti i potenziali clienti. È l’impressione che tu, il tuo marchio e la tua azienda riuscite a scaturire agli occhi di chi li guarda. Un buon biglietto da visita è difficile che sia scartato e quindi significa che funziona nonostante il tempo trascorso da quando è stato ricevuto. Inoltre, i biglietti da visita sono molto più personali della posta elettronica o del marketing online, infatti una stretta di mano e uno scambio di biglietti da visita sono molto più efficaci di qualsiasi corrispondenza online, sono un ottimo modo per costruire relazioni commerciali durature. 

I biglietti da visita infatti, dimostrano quanto tu sia professionale o quanto tenga alla tua attività e ti permetteranno di farti conoscere magari anche ad altri, se condivisi tra contatti e colleghi. Ti invitiamo a stampare biglietti da visita creativi e ben progettati per ottenere più referenze possibili. Con il loro basso costo rispetto alle altre forme pubblicitarie o di marketing infatti, sono un ottimo modo per ottenere nuovi contatti, non spendendo però grandi cifre.

Quali sono gli obiettivi principali di un biglietto da visita?

I biglietti da visita personalizzati ti consentono di far sapere a potenziali clienti chi sei, cosa fai e come puoi essere contattato. Ti permettono di convincere il destinatario che sei la persona giusta per aiutarlo, consentendoti anche di promuoverti come professionista serio in ciò che fai e come esperto nel tuo campo. Grazie al loro piccolo formato, puoi davvero portarli con te ovunque tu vada e rimarrai sorpreso da quante opportunità avrai per distribuirli come agli eventi sociali oppure quelli aziendali come fiere, conferenze e riunioni. Non ci sono regole su come utilizzarli, l’importante è tu sia il più creativo possibile. I biglietti da visita infatti sono un ottimo modo per essere ricordati.

Come fare biglietti da visita perfetti

Lo scopo del biglietto da visita è quello di dare un’impressione immediata di chi sei e di ciò che fai, a chi lo riceve - e ricorda che a volte ci si basa solo sulle prime impressioni.
Ecco perché è molto importante la scelta dei colori e dei font che sceglierai. Un font facile da leggere è sempre la scelta più azzeccata. L’uso degli stessi colori utilizzati anche sulle altre forme di pubblicità poi, è un buon modo per aumentare la consapevolezza del proprio marchio ai clienti.

Se ti occupi di aziende con una determinata ragione sociale, la linearità e la semplicità sono forse la scelta migliore. Se invece la tua attività o i servizi che offri sono più particolari, puoi pensare anche ad un biglietto da visita diverso, più fantasioso. Come elementi fondamentali ovviamente non devono mancare nome (tuo o dell’azienda o di entrambi), ragione sociale, logo e i recapiti dove poter essere contattato.

Su quale carta stampare i tuoi biglietti da visita?

Esistono diversi tipi di carta per realizzare i biglietti da visita. Dipende dal budget che hai a disposizione, ma ricorda che i colori appaiono in modo leggermente diverso sui diversi tipi di carta. Esistono quelle con finiture di seta, non patinate o lucide, oppure le carte di lusso come quelle con effetto perlescente, effetto martellato, effetto lino o a strati. Non aver paura di essere creativo, se vuoi fare una buona impressione e vuoi essere poi ricordato. 

Noi di OutsidePrint disponiamo di diversi formati per permetterti di scegliere quello che fa più per te e per la tua azienda. Visita il nostro sito per stampare su piccolo formato e contattaci se hai bisogno di ulteriori informazioni, il nostro team sarà ben felice di poterti aiutare. 


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT