Quale insegna pubblicitaria scegli per la tua attività?

Le insegne pubblicitarie su misura per la tua comunicazione

Pubblicato il 05/10/2020

Sei indeciso su quale sia l’insegna giusta per comunicare la tua attività? Comprensibile, anche perché ce ne sono di vari tipologie e senza qualche consiglio professionale rischi di inciampare in un acquisto affrettato, spesso sbagliato.

Che cos’è un’insegna pubblicitaria?

Quando parliamo di insegne pubblicitarie ci riferiamo ad un potente e ancora attualissimo mezzo di comunicazione volto ad evidenziare la presenza di un’attività nell’ecosistema del business. Che sia la sede di un’industria, un esercizio, un commercio o un luogo d’interesse pubblico, l’insegna indicherà il nome dell’esercente o la ragione sociale della ditta, nonché l’attività in essa svolta (o la categoria merceologica).

Il prodotto prevede la stampa digitale in alta definizione (diretta in doppio passaggio) su plexiglass opalino di 3 o 5 mm e un cassonetto (in alluminio anodizzato silver, alluminio anodizzato nero opaco o in lamiera zincata e verniciata a forno) come struttura. Inoltre i pannelli a LED interni permettono un’illuminazione omogenea della stampa in modo tale da non valicare i limiti previsti dalla norma sull’inquinamento luminoso in strada.

Vero punto di forza è poi certamente la spiccata resistenza ai fenomeni atmosferici come pioggia, vento ma anche ai raggi UV.

Un altro fattore da tenere in considerazione è il pagamento di un’imposta annuale da versare presso il proprio Comune di riferimento. Il prezzo può variare a seconda del tipo di insegna: le insegne luminose prevedono un costo più elevato rispetto a quelle non luminose. Stesso discorso per l’ubicazione dell’attività: se in categoria speciale (centro città, centro storico) il prezzo sarà maggiore mentre in categoria normale (area periferica) sarà inferiore.

Tutte le tipologie di insegne: luminose e non luminose

Prima di scegliere un’insegna pubblicitaria è bene sapere che esistono sia quelle luminose che quelle non luminose, entrambe con le rispettive peculiarità. Scopriamole.

- Insegna luminosa

Un’insegna pubblicitaria luminosa presenta un cassonetto retroilluminato a LED ad alta intensità con un alimentatore IP 67 che ne garantisce la predisposizione energetica.

- Insegna non luminosa

Le insegne pubblicitarie non luminose si possono dividere in due categorie, quelle con cornice di finitura in acciaio inox o quelle senza cornice. Presentano entrambe le stesse caratteristiche di base (a parte la cornice ovviamente): un telaio 30x20x2 mm in acciaio zincato o in alluminio, mentre i pannelli possono misurare fino a 300x200 cm.

Quale consigliamo? L’insegna con cornice è rivolta principalmente a chi desidera un elemento di maggiore eleganza e raffinatezza. Dipende comunque dai propri gusti.

Oltre alle luminose e non luminose troviamo le insegne bifacciali a bandiera, le insegne frame con tessuto, frame a parete o frame da terra. In questo caso la stampa è realizzata su tessuto 100% Poliestere Pearl 135 gr/mq; il gommino keder, presente su tutto il perimetro, facilita invece il cambio della comunicazione.

Grazie al loro design lussuoso le consigliamo particolarmente a chi è alla ricerca di un allestimento lussuoso per interni. Frame sono disponibili in diversi formati, anche personalizzati.

Tutti i servizi di stampa digitale online

Sul sito di OutsidePrint puoi ordinare le insegne (luminose e non) più in linea con la tua comunicazione, realizzate in alta definizione con strumenti sempre aggiornati e all’avanguardia.

Professionisti con un’esperienza pluriennale nella stampa digitale e nell’e-commerce seguiranno passo dopo passo tutti i passaggi previsti, dal ricevimento dell’ordine fino alla consegna presso il domicilio selezionato, passando per la produzione.

Scopri il catalogo online!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT