Il processo di stampa digitale step by step

Tutti i passaggi della stampa digitale su OutsidePrint

Pubblicato il 13/03/2020

Non tutti sono esperti della stampa in generale e soprattutto di quella digitale. Se hai un’attività probabilmente avrai una piccola conoscenza su come ordinare delle stampe, ma non tutti hanno questa familiarità ed ecco perché abbiamo pensato ad una guida sui vari passaggi per effettuare una stampa esattamente come la vorresti.

Scegli il tuo prodotto da stampare online

Per scegliere il tuo prodotto da stampare basta recarti sul nostro sito e scegliere quello che fa più alle tue esigenze e bisogni. Per ogni prodotto abbiamo aggiunto un paio di paragrafi esplicativi sul tipo di utilizzo e le caratteristiche di ognuno, così da poterti indirizzare nella scelta per te migliore. 

Scegli le specifiche del tuo prodotto

Una volta scelto il prodotto da stampare, ti basterà scegliere le caratteristiche che ti servono per stampare il tuo prodotto come lo desideri. Dimensioni, orientamento (orizzontale o verticale), stampa solo su un lato o fronte-retro. Qui potrai scegliere anche il tipo di carta, grammatura e finitura su cui vorrai stampare. 

Carica il tuo progetto

È arrivato il momento di caricare il progetto che hai realizzato per essere stampato. Se hai dubbi o problemi, puoi chiederci aiuto e il nostro team sarà felice di aiutarti a realizzare la soluzione migliore per te. Nella pagina di ogni prodotto ci sono anche tutte le istruzioni per creare il file direttamente su OutsidePrint. Ti consigliamo di caricare file PDF pronti per la stampa. Prima di caricare il tuo progetto, ti consigliamo di verificare prima questi punti:

- Controlla che la grafica sia delle dimensioni giuste e aggiungi segni di ritaglio, perché quelli saranno quelli su cui taglieremo le tue stampe.

- Considera almeno 3 mm oltre il bordo della pagina in modo tale che stampa non sarà tagliata nei bordi a vivo del tuo progetto, può succedere infatti che durante la stampa, la carta possa spostarsi leggermente nella macchina, in questo modo la tua stampa verrà esattamente come tu la desideri.

- Assicurati che tutti gli elementi importanti del tuo progetto siano all’interno e non sui bordi. Tutte le informazioni, loghi ed elementi devono essere mantenuti ad almeno 5 mm dal bordo ritagliato della pagina. Tutto ciò troppo vicino al bordo rischia infatti di essere tagliato quando la pagina viene stampata.

- Utilizza immagini con risoluzione e dimensioni corrette. Imposta la tua grafica secondo i colori giusti, salvate in modalità CMYK, con un nero al 100% e non un mix di CMYK e ad alta risoluzione. Se devi stampare più immagini ricordati di salvare pagina per pagina.

Qualità, convenienza e affidabilità da OutsidePrint

Le macchine di stampa digitale utilizzate da OutsidePrint sono tutte macchine ad alta definizione, velocità di stampa fino a 210 mq/h e con inchiostri Eco-Green. Assicuriamo consegne in 24 ore.

Scegli il prodotto di stampa digitale perfetto per il tuo progetto su OutsidePrint e per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci al numero verde 800.91.18.98, via mail su stampa@outsideprint.com o tramite la nostra chat, c’è qualcuno sempre disponibile a rispondere alle tue richieste. 


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT