I migliori striscioni pubblicitari per la tua attività

Versatili e resistenti, ideali per comunicare eventi e manifestazioni, ma anche per l’edilizia

Pubblicato il 13/01/2021

Desideri comunicare un evento o una manifestazione ma non sai proprio da che parte iniziare? Oppure la tua impresa edile ha bisogno di coperture per ponteggi o cartelli di cantiere?

Ci siamo, allora. Gli striscioni pubblicitari sono tra gli strumenti più versatili sul mercato, e possono contare su un’ottima resistenza ma anche su una personalizzazione ad hoc. Per questo oggi ti illustrerò tutti i formati più indicati per ogni tipologia di attività, in modo tale che tu possa scegliere il prodotto che fa al caso tuo.

Iniziamo!

Perché stampare gli striscioni pubblicitari? Quali sono i vantaggi?

Oggigiorno, con tutta questa accozzaglia di strumenti di comunicazione perché mai, viene da chiedersi, bisognerebbe puntare proprio su uno striscione?

Ecco, le risposte sono altrettanto numerose. La questione è perlopiù soggettiva, non potrebbe essere il contrario. Ma lascia che ti racconti quali sono, a nostro avviso, i punti di forza che possono rendere la stampa striscioni davvero la scelta più adatta per il tuo business, a seconda dell’obiettivo prefissato, ovviamente.

Innanzitutto, i materiali di fabbricazione su cui viene applicata la stampa. Che si tratti di striscioni in pvc, tessuto non tessuto TNT, Pet Grey Back, striscione microforato mesh, tessuti sintetici, tappeto vinilico o pelle sintetica, la qualità è sempre al top. Il prodotto è utilizzabile sia in interni che in esterni, questo grazie alla sua ottima resistenza alle intemperie e ai raggi UV.

Poi, come già accennato precedentemente, il fattore versatilità. Gli striscioni pubblicitari sono perfetti nell’edilizia, copertura di ponteggi (striscione microforato mesh) o cartelli cantiere, ma anche nel mondo della comunicazione/marketing, nel commercio o come insegne d’esercizio.

Tutti gli striscioni che puoi stampare online

Un altro plus è senza dubbio la varietà di formati che permettono di creare striscioni online con molteplici funzionalità.

- Striscione 450 gr

Il banner 450 gr retro bianco in PVC laminato è sicuramente il più economico, oltre ad essere anche il più venduto. La stampa è unilaterale, e puoi scegliere tu stesso la disposizione degli occhielli e la loro tipologia. Puoi inoltre indicare le dimensioni di stampa e la rifinitura.

- Striscioni pubblicitari ignifughi 520 gr

Rispetto al 450 gr, il banner da 520 gr (in PVC spalmato) è un gradino più in alto in termini di qualità. Certificato flame retardant M2 e B1, il supporto è totalmente ignifugo e può essere tranquillamente utilizzato nei luoghi pubblici.

- Striscione pubblicitario blockout 680 gr

Una trama spessa di colore nero blocca il passaggio della luce garantendo un pressoché totale copertura e limitando la visione di elementi retrostanti. Stiamo parlando del banner blockout spalmato da 440 gr o 680 gr in PVC, la cui stampa può essere anche bifacciale.

- Striscione microforato mesh

Lo striscione microforato Mesh è un banner progettato con una trama microforata che scongiura il prodotto dal fastidiosissimo “effetto vela”, senza comprometterne la resa di stampa che viene realizzata in alta definizione su un telo in PVC ignifugo da 270 gr.

- Striscioni TNT 

Gli striscioni in TNT (tessuto non tessuto) sono composti da una tela leggera in poliestere e resistente all'acqua. Nonostante sia un supporto consigliato per manifestazioni di breve durata, il TNT strutturato 150 gr mantiene comunque una notevole qualità.

- Striscioni retro-illuminabili in PVC

Particolarmente indicato per le installazioni pubblicitarie luminose, oltre che per la realizzazione di insegne luminose, totem pubblicitari luminosi, lo striscione retro-illuminabile in PVC accresce la visibilità durante le ore notturne grazie ad una tecnologia backlight di ultima generazione.

- Tappeto vinilico

La resistenza (soprattutto all’umidità e all’usura) è il vero punto di forza del tappeto vinilico, un prodotto affidabile che regge senza problemi alla prova del tempo. Spesso adoperato per allestimento di stand fieristici.

Stampa striscioni online da Outsideprint

OutsidePrint è una realtà che da anni offre servizi professionali di stampa digitale, collaborando con alcuni dei più famosi brand a livello nazionale e internazionale, tra cui Armando Testa, Juventus FC, Carrefour e molti altri. 

Sul sito puoi ordinare la tua stampa striscioni online e scegliere anche gli striscioni personalizzati su misura per le tue esigenze: dalla scelta del materiale alla tipologia di rifinitura.

Scopri il catalogo!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT