Manifesti per affissione: i mezzi di comunicazione più utilizzati in Italia

Scegli i manifesti in piccolo e grande formato su carta blue back e grey back

Pubblicato il 24/01/2023

I manifesti per affissione, o manifesti pubblicitari, sono i mezzi di comunicazione più diffusi è utilizzati in Italia. Per quale motivo? Semplice, perché hanno ampiamente dimostrato nel corso degli anni di essere super efficaci per campagne pubblicitarie di durata temporanea, grazie a strategiche collocazioni su apposite strutture nelle vie e corsi principali delle città.

Inoltre i manifesti per affissione sono una soluzione semplice e veloce per farsi notare dai potenziali clienti. 

Manifesto per affissione: i punti di forza

Non esistono così tanti mezzi di comunicazione che consentono di realizzare tanti contatti al giorno con il consumatore come i manifesti pubblicitari. Per intenderci, è piuttosto difficile che una persona veda due volte in un giorno lo stesso film in televisione o lo stesso annuncio sui giornali. Ma è assolutamente plausibile che veda diversi manifesti, ad esempio lungo il percorso per andare al lavoro.

Il pregio dei manifesti è questo: li si può posizionare dove si considera più utile. Inoltre, altra caratteristica fondamentale, è possibile segmentare geograficamente e fare prove in piccoli o grandi centri, scegliere luoghi specifici (es. campi sportivi, luoghi di aggregazione, quartieri con certe caratteristiche socioeconomiche, stazioni della metropolitana e altri luoghi).

Ci teniamo però a specificare che l’affissione manifesti può funzionare bene da sola principalmente per quelle tipologie di prodotti che non hanno bisogno di spiegazione o argomentazione, oppure come elemento complementare della campagna per tutti gli altri prodotti.

Dal momento che il tempo che una persona, a piedi o in automobile, può dedicare a un manifesto è di qualche secondo, il messaggio dovrà essere semplice e di facile intuizione, oltre ad essere graficamente attraente. Il messaggio deve essere quindi comprensibile da chiunque in due/tre secondi.

Insomma, è importante per ogni tipo di impresa essere presente per la strada, in quella che viene definita come la realtà fisica del mercato.

Stampa manifesti online su OutsidePrint

I manifesti per affissioni e poster pubblicitari sono tra i mezzi di comunicazione più utilizzati nel mondo della comunicazione per le campagne pubblicitarie di durata temporanea, posizionati su apposite strutture nelle vie e nei corsi principali delle città.

Per far sì che la tua attività possa fare la differenza sul mercato, scegli la stampa manifesti pubblicitari di OutsidePrint e fai notare i tuoi prodotti o servizi al potenziale cliente.

Sul nostro sito puoi trovare manifesti pubblicitari in piccolo e grande formato, stampati su carta blue back 120 gr (spalmatura blu oppure magenta) e carta grey back.

Scopri il catalogo!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT