Insegne luminose: quale scegliere per la tua attività?

Insegne e frame luminosi per illuminare il messaggio pubblicitario

Pubblicato il 27/05/2022

Dall'immagine istituzionale a promozioni temporanee, passando per arredamento di abitazioni e punti vendita: queste sono soltanto alcuni impieghi delle insegne luminose. D'altronde, chi non ha mai sentito parlare di loro. Le insegne sono importanti strumenti di comunicazione e ce ne sono di diverse tipologie, ognuna con le sue caratteristiche.

Ma quale scegliere per la tua attività e in generale per le tue esigenze? Andiamo con ordine.

Insegne luminose mono e bifacciali

Possiamo scegliere tra due diverse tipologie di insegne luminose LED: le monofacciali e bifacciali. L’insegna bifacciale luminosa da esterno, con cassonetto di spessore 15 cm in alluminio anodizzato silver (oppure nero opaco), presenta un’illuminazione LED di altissima qualità che rende i colori di stampa più omogenei. Inoltre, la rende visibile anche durante le ore notturne.

Le insegne luminose monofacciali hanno in comune con le insegne luminose bifacciali la capacità di durare nel tempo, questo grazie all'ottima resistenza dei materiali. Ma non solo. Un'altra peculiarità di queste insegne pubblicitarie è la resistenza alle intemperie, come vento, pioggia, grandine, e ai raggi ultravioletti. Il design ergonomico e leggero del prodotto ne consente una apprezzatissima trasportabilità.

Per chi stesse cercando un'insegna per installazione da parete, suggeriamo in particolare tra le altre le insegne luminose led a bandiera bifacciale. In questo modo l'insegna sarà ben visibile anche da lunghe distanze.

Frame luminosi da parete e da terra: monofacciali e bifacciali

I frame luminosi da terra e i frame luminosi da parete sono le insegne luminose ideali per chi desidera rafforzare l’immagine istituzionale della propria azienda e pubblicizzare prodotti e servizi. Ma in cosa consiste questo importante strumento promozionale?

Il frame luminoso, da parete e da terra, è un’insegna luminosa indicata principalmente per utilizzi in ambienti interni. Realizzato con cassonetto in alluminio anodizzato silver (5,5 mm di spessore), il frame ha un impianto elettrico ECOLED SMD HT ALU3 (66 lumen per modulo) che consuma 140 watt per mq. Inoltre è disponibile in diversi formati personalizzabili.

Se hai intenzione di promuovere prodotti o servizi e al contempo avere un mezzo per allestire gli spazi espositivi, allora i frame luminosi sono la scelta giusta per te. Per intenderci, il frame può essere utilizzato sia come strumento promozionale (per promuovere offerte, sconti etc.) che come oggetto per allestire il proprio negozio o punto vendita.

Il frame luminoso da terra ha un profilo di spessore 16 cm in alluminio satinato, angolari in alluminio e basi di sostegno in ferro. Così come il suo cugino da parete, dà il meglio di sé in ambienti interni come elemento d’arredo e strumento pubblicitario.

Insegne pubblicitarie: la stampa di OutsidePrint

Sul sito di OutsidePrint puoi scegliere di stampare diverse tipologie di insegne pubblicitarie. Oltre alle già citate insegne luminose personalizzate (per esterni e interni) e ai frame luminosi (da terra e da parete) trovi in catalogo:

Scopri i nostri servizi di stampa digitale online e il catalogo online!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT