5 buoni motivi per scegliere un'insegna luminosa per il negozio

Le insegne luminose LED per esterni e i vantaggi che portano al tuo negozio

Pubblicato il 31/10/2018

La forte concentrazione di negozi e attività commerciali di oggi fa sì che ogni elemento che espone il punto vendita agli occhi del mondo esterno giochi un ruolo fondamentale nel successo o meno dell'attività. Nel nostro blog abbiamo già dedicato un articolo all'importanza di allestire con cura la vetrina, oggi ci concentriamo sulla scelta della giusta insegna per il negozio.

Nell'articolo di oggi vi presentiamo le insegne luminose a LED per esterni, una soluzione professionale e di qualità, ricca di vantaggi.

 

1. Le insegne luminose sono immediate 

Un primo ed immediato vantaggio dato dalle insegne luminose è proprio dato dalla rapidità con cui una fonte luminosa cattura lo sguardo. Il primo obiettivo delle insegne è comunicare al mondo esterno la presenza di un'attività commerciale: la luce delle insegne luminose è un modo perfetto per veicolare il proprio messaggio e renderlo visibile a un numero di persone maggiore.

Rendere il proprio punto vendita facilmente individuabile e riconoscibile nel contesto urbano è importante per essere competitivi e promuovere la propria attività; indubbiamente più persone noteranno la presenza del negozio più le chance di trasformare la curiosità in un'azione aumenteranno.

Dal punto di vista della visibilità offerta, le insegne per negozi luminose sono una scelta funzionale e competitiva.

2. Possibilità di personalizzazione illimitata

Abbiamo parlato di rendere riconoscibile la propria attività, questo si ricollega al secondo vantaggio delle insegne luminose ovvero la possibilità di personalizzazione pressoché illimitata.

Un'insegna luminosa personalizzata in ogni sua componente è un canale comunicativo davvero potente e ha il vantaggio di poter veicolare al proprio interno qualsiasi messaggio, adattandosi all'identità e alle esigenze del marchio.

Realizzando l'insegna con le più moderne tecnologie è possibile riprodurre qualsiasi logo tramite una stampa ad alta definizione con un'ottima qualità della resa, inoltre il cassonetto luminoso può essere scelto in acciaio zincato oppure verniciato Infine anche la forma dell'insegna può essere sagomata secondo le esigenze del cliente.

3. Insegne luminose a LED e affidabilità 

Un terzo fattore che rende vantaggiosa la scelta di un'insegna retroilluminata è l'affidabilità del prodotto e la funzionalità nelle sue componenti: l'insegna è realizzata in acciaio zincato con frontale in Plexiglass, al suo interno si trova un telaio portante in alluminio, tutti materiali leggeri, ma dall'ottima resistenza ai fattori atmosferici e durevoli nel tempo.

Un'insegna luminosa a LED offre inoltre la garanzia della durata della luce: il LED ha una durata nettamente superiore alla luce tradizionale che va dalle 40 alle 50mila ore. 

4. Investire sulla comunicazione

Essendo un prodotto di qualità e dall'eccellente durata nel tempo, scegliere questo tipo di insegna rappresenta un'investimento concreto nell'immagine della propria attività: un messaggio pubblicitario progettato con attenzione ed esposto con cura trasmette un'immagine positiva del brand e della sua cura per i dettagli.

Scegliere un'insegna luminosa per il negozio significa dunque investire per avere un'identità aziendale che sia forte e riconoscibile anche dal punto di vista visuale; tanto più il messaggio è chiaro e veicolato in modo immediato e tanto più si crea un senso di affiliazione, un vero vantaggio per il proprio business.

5. Ordina la tua insegna luminosa online

Ottenere un'insegna luminosa per la propria attività, che sia un nuovo negozio o in occasione di un restyling, è semplice e può essere fatto anche online: su OutsidePrint puoi richiedere la tua insegna luminosa online e personalizzarla in ogni dettaglio.

Consulta il nostro catalogo, se disponi della grafica è sufficente caricare il file nell'apposita sezione del nostro sito durante la fase di ordine; se invece hai bisogno di un'immagine coordinata professionale per la tua attività puoi richiedere i nostri servizi grafici, il nostro staff è a tua disposizione.


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT