Qual è il miglior formato per il tuo biglietto da visita?

Ecco i suggerimenti di OutsidePrint per valorizzare al meglio la tua attività e far crescere il tuo business

Pubblicato il 19/10/2020

Il biglietto da visita rimane ancora oggi uno strumento vincente per comunicare la propria attività. Ma facciamo attenzione. Ciò che fa davvero la differenza è saper individuare il formato più adatto all’obiettivo di marketing prefissato e successivamente affidarsi a professionisti della stampa digitale per la realizzazione effettiva del prodotto.

Sembra implicito, ma così non è. Vediamo il motivo.

L’importanza della prima impressione con il biglietto da visita

Spesso in molti sottovalutano la percentuale di rilevanza che può avere una prima impressione sul potenziale cliente. Sei convinto di proporre un servizio di gran lunga più performante di un altro competitor, ma l’acquirente finisce magicamente da lui e tu non sai spiegarti il perché. La gente non sa riconoscere la qualità, verrebbe subito da supporre. O magari semplicemente il tuo “vicino” si è presentato un po’ meglio di te, non pensi? Materiale promozionale, come un “semplice” biglietto da visita. Semplice ma indispensabile per evidenziare il tuo valore e scavalcare in questo modo la concorrenza.

Ma se stai rimuginando sul fatto che sarebbe bastato distribuire un paio di cartoncini qua e là per risolvere il problema allora stai commettendo il primo errore. Una comunicazione efficace va prima di tutto progettata in modo consapevole e professionale, in base ai propri gusti e all’immagine del brand, impostando perciò una grafica ordinata e precisa con elementi visivi e testuali perfettamente in sinergia tra loro.

I migliori formati per i tuoi biglietti da visita

Dicevamo, saper trovare il formato e il tipo di carta più adatto alle proprie necessità. Ecco a seguire qualche consiglio direttamente dalla fucina creativa di OutsidePrint, giusto per schiarirti le idee.

Innanzitutto partiamo dicendo che i biglietti da visita sono disponibili in formato quadrato (7x7 cm, 8x8 cm, 9x9 cm) o rettangolare. La scelta dipende ovviamente dallo scopo, soggettivo. Ma quello su cui vogliamo soffermarci con particolare attenzione è la scelta delle tipologie di carte. Possiamo affermare che ce ne sono davvero per ogni esigenza e portafoglio.

Per esempio se vuoi stampare biglietti da visita classici e semplici allora sono indicate le carte economiche, patinata opaca o patinata lucida. Se invece hai bisogno di qualcosa di più elegante e ricercato dovrai muoverti verso le carte speciali (nel formato standard 8,5x5,5 Best Price oppure in quello più sottile 8,5x5 cm). Tra queste, la carta goffrata colore bianco, crema o avorio; mentre la carta goffrata effetto tela è l’ideale per uno studio notarile o di avvocati.

Certificazione FSC

Tutti i biglietti da visita di OutsidePrint godono della certificazione FSC, ovvero la garanzia di stampa su materiali provenienti da foreste in cui vengono rigorosamente rispettati gli standard ambientali, economici e sociali.

Stampa biglietti da visita online

Sul sito di OutsidePrint, azienda leader del settore, puoi ordinare la stampa online di biglietti da visita, anche personalizzati e in piccole quantità (fino a 50 unità).

Scopri il catalogo online!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT