Cornici retroilluminate: stile ed eleganza per arredamento e pubblicità

Arreda il tuo punto vendita con stile, scopri tutti i vantaggi dei frame luminosi

Pubblicato il 04/11/2021

Molti titolari di attività come negozi e punti vendita si domandano spesso quale sia il modo migliore per arredare gli spazi interni in modo elegante e raffinato e al miglior rapporto qualità-prezzo. Ecco, la risposta è: le cornici retroilluminate. Ma di cosa si tratta e a cosa servono nello specifico?

Facciamo qualche esempio per comprendere meglio il loro potenziale.

Cos’è il frame luminoso per interni?

Il frame luminoso per interni, o cornice luminosa, è un pannello retroilluminato con luce LED formato da un telaio in alluminio anodizzato, una retroilluminazione interna a led posizionabile su due o quattro lati, un particolare tipo di tessuto che garantisce un’ottima brillantezza e nitidezza all’immagine stampata e un alimentatore con cablaggio.

Come funziona la retroilluminazione?

Grazie alle luci LED situate dietro al tessuto, l’immagine otterrà una perfetta resa cromatica in cui ogni minimo dettaglio viene evidenziato e valorizzato. Questa tecnica prende il nome di stampa sublimatica.

Tutto ciò che puoi incorniciare con i pannelli retroilluminati a LED

La cornice luminosa LED è un prodotto versatile che può essere utilizzato per diverse esigenze:

  • Come arredo di negozi e show room

Uno dei migliori campi d’applicazione dei frame luminosi è certamente quello dell'arredamento di interni. Le cornici luminose a Led sono degli elementi ideali per l'allestimento di vetrine, negozi e spazi espositivi grazie al loro impatto visivo; è un complemento di arredo che si fa notare ed è disponibile sia di piccole che grandi dimensioni, ideali per dare un maggiore senso di profondità, valorizzando superfici e oggetti. 

  • Come strumento pubblicitario

Un altro settore in cui la cornice luminosa LED è particolarmente utilizzata è quello pubblicitario. Che sia per promuovere prodotti e servizi oppure la propria immagine aziendale, una retroilluminazione di alta qualità può fare davvero la differenza per la visibilità del messaggio promozionale, all'interno di aziente, centri commerciali e grandi magazzini. Lo spessore dei profili in alluminio, rende le cornici ideali per vetrine, bacheche, totem e insegne luminose.

Cornici luminose in piccolo e grande formato per allestimento e pubblicità

Eleganti e raffinate, le cornici retroilluminate vengono realizzate in alluminio anodizzato silver di spessore 5,5 cm e sono disponibili in dimensioni personalizzate, dai piccoli ai grandi formati, con illuminazione interna a LED di alta intensità. La stampa HD in alta definizione viene applicata su telo Pearl 135 gr.

Ordina il tuo frame luminoso online in pochi click

Outsideprint è l'unico negozio online dove puoi acquistare in pochi passaggi i frame luminosi completi e personalizzati, pronti per arredare con stile negozi, punti vendita oppure come strumento pubblicitario per immagini istituzionali, prodotti e servizi.

 

Frame luminoso da parete
Frame luminoso da parete

Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT