Manifesto pubblicitario: come progettarlo al meglio

Vuoi comunicare a tutti i servizi della tua attività? Scegli i manifesti pubblicitari su OutsidePrint!

Pubblicato il 28/07/2020

Siamo immersi nel periodo d’oro del marketing digitale, e secondo alcuni questa disciplina ha completamente eclissato la pubblicità tradizionale, obsoleta. Ma sarà proprio vero?

Nonostante il regno digitale stia padroneggiando su molti business, alcuni strumenti di advertising offline come il manifesto pubblicitario, rimangono tutt’oggi dei tasselli imprescindibili per il successo di molte aziende. Quello che fa veramente la differenza è però la qualità di progettazione.

Progettare un manifesto pubblicitario vincente

La frenesia quotidiana spesso ci distrae dal contesto, da ciò che ci circonda. È quindi ancora più complesso per un’attività farsi notare all’interno di questo guazzabuglio di stimoli visivi, tra cui primeggia la dipendenza da smartphone.

Ecco ed è proprio qui che subentra l’importanza di un manifesto pubblicitario d’impatto. Un prodotto che sappia fermare questa corsa nevrotica solleticando l’interesse dei passanti e quindi spiccando sugli altri elementi circostanti.

Oltre all’inevitabile posizionamento strategico del manifesto è necessario un progetto professionale del suo contenuto, scritto e visivo. Bisogna camminare verso un messaggio chiaro, conciso, talmente potente da conficcarsi nello spazio mentale della gente. Insomma, deve guadagnare e meritare la loro attenzione.

Nel giro di pochi attimi il tuo slogan (se realizzato con gusto e originalità per forme, colori e composizione) potrà spiccare su quello concorrente. E il cliente verrà da te.

Di approcci creativi che hanno fatto la storia della  pubblicità ce ne sono davvero tanti, diversi tra loro, tutti accomunati dalla funzionalità del messaggio e dal saper ottenere una camera nella mente del potenziale acquirente.

Stampare manifesti pubblicitari

Un altro fattore da tenere presente è la forma. Il grande formato (dimensioni da 50x70 in su) garantisce un’ottima visione a distanza ed è consigliabile organizzare con consapevolezza lo spazio in cui verranno inserite immagini e testo.

Quindi punta molto sulla chiarezza (poche righe di testo ma comprensibili, che saltino subito all’occhio), optando il più delle volte per caratteri scuri su fondo chiaro in modo da far risaltare il comunicato.

Scopri tutti i servizi di stampa digitale

Da OutsidePrint puoi realizzare i manifesti pubblicitari più adatti alla tua attività e sfogliare il catalogo con numerosi servizi di stampa digitale. Fai un giro sul sito!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT