Cartellone pubblicitario: 4 vantaggi per la tua attività

Lo strumento pubblicitario più utilizzato per l'advertising outdoor

Pubblicato il 27/10/2021

“Nessuna impresa dovrebbe mai dimenticare l’importanza di essere presente per strada nella realtà fisica del mercato in cui opera”

È il mezzo tradizionale di comunicazione esterna più utilizzato sia per le campagne permanenti che temporanee, a pari merito con i manifesti pubblicitari. Il cartellone pubblicitario, se inserito nel posto giusto e al momento giusto, può davvero fare la differenza per il business della tua attività. Ancora oggi, nonostante la digitalizzazione sempre più significativa, si fa ancora largo uso di questo iconico strumento pubblicitario above the line.

Ecco quindi i quattro principali vantaggi di scegliere il cartellone per comunicare il tuo brand tra le vie della città, sulle strade statali e sulle autostrade.

1. Puoi raggiungere un grande numero di persone interessate

Se è piuttosto difficile che una persona potenzialmente interessata al prodotto che pubblicizzi possa vedere più volte nel corso della giornata un film o un programma televisivo con il tuo spot pubblicitario, al contrario è piuttosto probabile che la stessa persona passi più volte al giorno davanti ad un cartellone pubblicitario. Per esempio chi va al lavoro o accompagna i figli a scuola può notare tre, quattro, cinque o anche più volte il cartellone con la pubblicità del tuo brand situato in quelle via, oppure su strade statali o autostrade.

2. Puoi comunicare il tuo prodotto dove lo consideri più utile

Grazie alla possibilità di segmentare geograficamente il territorio con la campagna pubblicitaria in piccoli e grandi centri abitati, i cartelli pubblicitari sono il miglior mezzo in assoluto per la pubblicità esterna, o perlomeno quello maggiormente indicato e utilizzato. 

È possibile inoltre scegliere luoghi specifici per installare un cartellone pubblicitario, come ad esempio vicino ai principali centri commerciali, dove il via vai di gente è maggiore, oppure in alcuni quartieri con caratteristiche socio economiche di un certo tipo, così come nei pressi di stazioni o luoghi con una nicchia di mercato prevalente.

3. La creatività può fare davvero la differenza

Il contenuto è tutto. Scegliendo una grafica essenziale e accattivante, in abbinamento ad un messaggio chiaro e convincente, è possibile catturare facilmente l’attenzione delle persone, alcune di queste potenzialmente interessate al tuo prodotto o al servizio che offri. Comunicare in modo immediato e convincente può fare davvero la differenza dal momento che è statisticamente provato che il tempo medio di attenzione verso i cartelloni pubblicitari è di 3-4 secondi. Saper ideare la creatività giusta può rivelarsi vincente per la tua attività.

4. Un prodotto di alta qualità, resistente e versatile

Grazie ai macchinari di stampa in digitale in alta definizione ad elevata produttività, OutsidePrint realizza cartelloni pubblicitari super resistenti in grado di restituire immagini pressoché perfette, con colori nitidi e brillanti che valorizzano il messaggio pubblicitario.

La stampa cartelli pubblicitari è una soluzione versatile e molto apprezzata per campagne pubblicitarie stradali, ma anche per le insegne di negozi o di altre attività commerciali.


Scegli la stampa cartelli pubblicitari di OutsidePrint

Nel nostro negozio di stampa digitale online puoi ordinare i cartelli pubblicitari online più adatti alle tue esigenze, ideali per far notare il tuo messaggio pubblicitario a moltissime persone potenzialmente interessate al tuo prodotto o servizio.

Sono due le tipologie disponibili di cartelloni pubblicitari:

1) pannello e telaio di struttura in Alluminio

2) pannello in polionda e telaio di struttura in legno

Scopri il nostro catalogo!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT