Segnala la tua attività con un cartello pubblicitario

Scegliere una comunicazione che incuriosisca i tuoi potenziali clienti

Pubblicato il 02/11/2020

Il cartello pubblicitario è una delle soluzioni più consigliate per comunicare un’attività commerciale in modo facile e veloce.

I futuri clienti te ne saranno grati perché sapranno chi sei e cosa offri, ma soprattutto sapranno dove trovarti.

Che cos’è un cartello pubblicitario?

La pubblicità esterna pianificata attraverso cartelli pubblicitari garantisce una maggiore visibilità e un ottimo indice di awareness rispetto all’advertising offline sugli altri mezzi di comunicazione, quali ad esempio cinema, radio e tv.

Per quale motivo? Semplice, pensa un attimo a tutte le volte che ti capita di andare e tornare da lavoro, percorrendo lo stesso percorso più volte a settimana(su mezzi di trasporto o a piedi). Stesso discorso vale per un giro al centro commerciale, quando vai a fare la spesa, a scuola e via dicendo. Ecco, un annuncio (soprattutto se posizionato strategicamente) difficilmente passerà inosservato e con buona probabilità (se ideato bene) ti rimarrà impresso. Così vorrai saperne di più.

Benissimo, adesso moltiplica questo procedimento per tutti quelli che, proprio come te, si trovano in quella determinata area. Le probabilità di far conoscere il tuo brand a possibili consumatori interessati diventano innumerevoli.

Inoltre con la pubblicità esterna è possibile segmentare geograficamente il territorio con campagne in piccoli e grandi centri abitati; oppure scegliere luoghi specifici, sicuramente dove risulta più utile quel messaggio, arrivando in braccio al target di riferimento e raggiungendo anche le nicchie di mercato.

Messaggio, location e stampa dei cartelli pubblicitari

Innanzitutto per ottimizzare il risultato di una comunicazione su cartelli pubblicitari bisogna prestare particolare attenzione al contenuto creativo. Grafica e testo, quindi. La prima deve essere chiara, precisa, senza troppi elementi visivi mescolati assieme. Troppa confusione, altrimenti. Il testo invece è necessario che sia conciso, esaustivo e ben inserito all’interno dell’immagine, con caratteri visibili a seconda del formato scelto.

L’ubicazione esercita poi un ruolo fondamentale. Bisogna individuare le location in cui verranno posizionati gli annunci sui cartelloni. Scegliere un luogo molto visibile, possibilmente su strade con un intenso passaggio veicolare giornaliero e passaggio pedonale.

Non dimentichiamoci inoltre delle manutenzioni, necessarie durante il periodo di contratto.

Infine la stampa, processo indispensabile da eseguire rigorosamente in alta definizione con macchinari professionali e aggiornati; un iter che deve essere categoricamente monitorato da personale specializzato.

Tutti i formati dei cartelli pubblicitari

È possibile scegliere tra due formati di cartelli pubblicitari. Ecco quali:

- Piccolo formato (150x200 cm; 200x250)

- Grande formato (3x2 mt; 4x3 mt; 6x3 mt)

Realizza la tua stampa cartelli pubblicitari online con i professionisti del settore OutsidePrint realizza stampe digitali in alta definizione720/1440 dpi Eco-Solvent e vinili di alta qualità, collaborando da anni con alcuni top brands del panorama internazionale, come Juventus FC, Armando Testa e Carrefour.

Stampa online il cartello pubblicitario per comunicare la tua attività in modo serio e professionale. Scopri il catalogo online!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT