Biglietti da visita originali? Ti spieghiamo come realizzarli!

Stampa biglietti da visita professionali da OutsidePrint

Pubblicato il 23/05/2019

I primi biglietti da visita furono inventati intorno al 1700 in Francia, ed erano prettamente dei cartoncini scritti a mano. Successivamente arrivarono quelli stampati che prevedevano però solo il nome della persona e pochi altri dettagli. Oggi invece, il logo, la ragione sociale ma più in generale la grafica per biglietti da visita, può divenire qualcosa di veramente originale e creativo. 

Il biglietto da visita professionale ancora oggi è uno strumento promozionale molto utile per la pubblicità di se stessi o della propria azienda, ed è molto usato soprattutto durante le fiere o i primi incontri lavorativi, ecco perché è molto importante non farli passare inosservati. In questo articolo mostreremo come creare biglietti da visita personalizzati grazie ad OutsidePrint.

Biglietti da visita da non cestinare

Sappiamo tutti che la maggior parte dei biglietti da visita consegnati cade nell’oblio o ancora peggio, nel cestino di coloro i quali li abbiamo recapitati. Tutto questo perché ogni giorno quelle potenziali aziende ricevono tantissimi biglietti da visita, tantissime proposte o idee commerciali, quindi oltre a contare sulle proprie capacità lavorative, bisogna puntare ad avere anche un biglietto da visita non convenzionale, o quanto meno più originale rispetto agli altri, così da stupire e quindi farsi ricordare dalle persone a cui l’abbiamo consegnato.

Consigli per creare biglietti da visita originali

  • Scegliere le informazioni essenziali da inserire e quindi: nome, cognome, mansione, nome e logo dell’eventuale azienda, ma soprattutto i contatti dove poter essere cercati, quindi numeri di telefono e indirizzo mail. Volendo è possibile aggiungere anche i contatti social o QR code.
  • Pensare di aggiungere anche un’immagine è un modo per attirare l’attenzione della persona a cui avete consegnato il vostro biglietto da visita, così da aiutarlo a collegare il vostro biglietto da visita professionale ad un viso.
  • Scegliere un materiale non convenzionale può essere molto importante, valutare quindi bene quale materiale scegliere anche in base all’azienda per cui si lavora, creare quindi una sorta di attinenza.
  • Per un biglietto da visita originale è fondamentale invece scegliere il giusto formato biglietti da visita, quindi quale forma o quali dimensioni scegliere per realizzare al meglio un biglietto da visita originale; progettare infatti un biglietto da visita non convenzionale significa anche andare fuori dagli schemi o dalle forme rettangolari classiche, si può pensare anche a biglietti da visita quadrati o con forme mai viste prima, l’importante è che siano in linea con la vostra strategia comunicativa, o nel caso, dell’azienda per cui lavorate.
  • Scegliere inoltre un determinato tipo di stampa, può essere la chiave vincente per rimanere impressi nella memoria delle persone a cui viene dato, e con OutsidePrint non potrai di certo sbagliare.
  • Importanti sono anche i colori e i font scelti; nel caso in cui si lavora con un’azienda, essere coerenti con la grafica aziendale è d’obbligo. Importanti per questo aspetto sono anche la semplicità e la pulizia.

Se necessiti quindi di un buon biglietto da visita, visita il nostro sito di stampa digitale, scegli il formato giusto per te o progettane uno tuo e stampa biglietti da visita con OutsidePrint, non potrai fare scelta migliore!

stampa biglietto originale
stampa biglietto originale

Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT