Gli adesivi PVC per allestire la vetrina durante i saldi

Stickers e altre idee per rendere accattivante la vetrina dei saldi

Pubblicato il 12/02/2019

I periodi di saldi o le occasioni in cui si propongo offerte speciali sono per i commercianti un'importante opportunità commerciale, il pubblico è particolarmente ricettivo e veicolando il messaggio giusto si ha l'opportunità di farsi conoscere da nuovi clienti o rafforzare i rapporti con quelli che già si hanno.

Nel nostro articolo sul visual merchandising abbiamo parlato di come la vetrina giochi un ruolo fondamentale, essendo ciò che per prima attira l'attenzione di un passante e lo porta a domandarsi se entrare nel punto vendita o meno. 

Per quantificare l'incidenza dell'impatto della vetrina, le statistiche parlando di un aumento delle vendite del 40% circa quando l'immagine esterna del negozio è curata e piacevole alla vista.

C'è da tenere a mente però che la concorrenza è tanta, soprattutto in alcuni periodi dell'anno e quindi l'immagine è tutto: la vetrina dei saldi può fare la differenza ancor più che durante il resto dell'anno e merita dunque un'apposita pianificazione mirata a renderla accattivante.

Con il nostro articolo vogliamo proporre delle soluzioni non dispendiose, ma dal grande impatto per il restyling temporaneo necessario per allestire la vetrina per i saldi

Adesivi PVC: i tuoi alleati per un restyling temporaneo

Gli adesivi PVC per vetrine sono un primo e versatile strumento per comunicare al mondo i propri saldi, sconti ed ogni altra offerta conveniente che attende all'interno del punto vendita; l'aspetto vistoso e sbarazzino degli stickers è una forte molla per far scattare curiosità intorno al negozio e alla sua offerta!

La possibilità di stampare adesivi personalizzati lascia ampio spazio alla creatività così come le numerose tipologie di supporti per sticker sono in grado di rendere questo strumento di comunicazione potente e molto versatile al tempo stesso.

Si può ottenere molto già con gli stickers per vetrine più tradizionali, che offrono la possibilità di stampare qualsiasi soggetto e di qualsiasi dimensione, potendo decidere anche la coprenza dell'adesivo.

Un'altra tipologia molto diffusa sono gli adesivi prespaziati, che si applicano come quelli tradizionali ma sono intagliati e sagomati offrendo come risultato un adesivo senza fondo con tutte le parti e le lettere separate.

Una scelta particolarmente adatta al contesto temporaneo dei saldi sono gli adesivi riposizionabili, ovvero degli speciali stickers realizzati in un materiale che consente di staccarli e riattaccarli numerose volte rimanendo perfettamente integri e senza che la superficie venga danneggiata.

Stampando stickers online è possibile ottenere qualsiasi soggetto, ma una buona regola per l'uso efficace di questo strumento pubblicitario è di optare per messaggi semplici e d'impatto, che trasmettano con chiarezza ciò che si vuole comunicare.

Una vetrina minimal con poche informazioni, ma chiare e dirette è un'idea con cui non si sbaglia mai.

Saldi: l'allestimento del punto vendita

L'allestimento della vetrina è molto importante, ma non è tutto!
Una volta che un nuovo cliente entra nel vostro punto vendita sarà tanto più invogliato all'acquisto quanto più anche l'interno del negozio è coerente con il messaggio che l'ha invitato ad entrare.

Specie in un momento di grande afflusso come può essere quello dei saldi, è importante organizzare gli spazi interni per guidare i clienti attraverso un'esperienza d'acquisto lineare e piacevole.

Perfetti a questo scopo sono gli espositori roll up, supporti espositori disponibili in svariate dimensioni che possono essere utili per guidare i clienti in modo chiaro verso le aree del negozio in cui sono esposte le merci in saldo o per mostrar un prodotto o una zona di maggior importanza all'interno del negozio.

Stampa adesivi e materiale pubblicitario online

Se vuoi stampare adesivi o materiale pubblicitario personalizzato sei nel posto giusto! Su OutsidePrint puoi stampare online tutto ciò che ti occorre per allestire la vetrina per i saldi o per ogni altra occasione.

Sfoglia il nostro catalogo online per conocere nel dettaglio gli adesivi, i roll-up e tutta la proposta OutsidePrint.


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT