Come realizzare e stampare pieghevoli online

Stampa pieghevoli online con OutsidePrint

Pubblicato il 28/06/2019

Con l’avvento della pubblicità digitale, si stanno un po’ perdendo i vecchi metodi con cui si faceva la comunicazione pubblicitaria. È per questo che OutsidePrint vuole invece spiegarti come anche i vecchi metodi siano ancora molto efficaci, come ad esempio i volantini pieghevoli. I volantini servono per spiegare velocemente al lettore una breve panoramica dell’azienda e dei prodotti e servizi che fornisce; un mezzo di comunicazione rapido con cui arrivare ai clienti che, se allineato alle altre forme di comunicazione pubblicitaria, è in grado di far aumentare l’attenzione intorno alla tua azienda.

Quale tipologia di depliant pieghevoli scegliere

Per suscitare l’interesse e l’attenzione dei potenziali clienti, la tua pubblicità deve distinguersi dagli altri e da OutsidePrint potrai scegliere il formato e le dimensioni che preferisci, con una varietà di opzioni di personalizzazione. Ad esempio scegliere il formato e il tipo di piegatura giusti, come piegatura a portafoglio, a fisarmonica, a due, tre, quattro, sei e più ante, oppure piegatura a Z.

Per quanto riguarda la carta invece, potrai scegliere tra un tipo di carta patinata opaca e una patinata lucida, che ti permetteranno di conferire ai tuoi depliant pieghevoli una durata extra e una lucentezza migliore dei colori. Per progettare al meglio un pieghevole ti consigliamo di attenerti ad un layout semplice, utilizzando un font chiaro e di facile lettura e che contenga un testo semplice e diretto, che faccia arrivare in maniera veloce il messaggio che vuoi trasmettere al lettore. Meglio meno informazioni che molte. Anche l’integrazione delle immagini è importante, a patto che non distolgano l'attenzione dal messaggio che i volantini pieghevoli dovranno far arrivare ai clienti o potenziali tali.

Come realizzare pieghevoli online

Il tipo di opuscolo che andrai a progettare dipenderà dallo scopo che deve avere la tua brochure. Ricorda che il volantino è una sorta di estensione della tua azienda e quindi dovrai incentrarlo sul brand, sui servizi che offre e sul messaggio che dovrà mandare, quindi è importante mostrare chiaramente i valori fondamentali da trasmettere al lettore, ma soprattutto progettarlo in maniera coerente con gli altri canali, come il sito web e le varie pagine social.

In particolare, OutsidePrint ti consiglia di inserire una call to action nel concept del tuo depliant pieghevole, così che ti aiuterà anche a calcolare una stima di riuscita del pieghevole stesso; come ad esempio un QR code che rimandi ad una particolare promozione che l’azienda offre o ai canali social della stessa, così che sarà poi possibile verificare l’interazione tra volantino e pubblicità digitale. 

Per ulteriori informazioni, visita il sito o contattaci alla mail stampa@outsideprint.com, il nostro team sarà felice di aiutarti!

Stampa volanti pieghevoli da OutsidePrint, non potrai fare scelta migliore!


Footer logo OutsidePrint.com il re della stampa digitale

Metodi di pagamento

Per i pagamenti accettiamo bonifici, le principali carte di credito e PayPal

Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con PayPal   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Visa   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con Mastercard
Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con bonifico bancario   Footer OutsidePrint stampa digitale online Pagamenti con contrassegno

Spedizioni

Spedizione in tutta Italia con i corrieri BRT e Fedex.

Footer Consegne con BRT dei nostri prodotti di stampa digitale   Footer Consegne con Fedex dei nostri prodotti di stampa digitale

SEGUICI

Seguici e condividi con noi sui nostri canali social

             

Tieniti informato: leggi il nostro

Footer Blog e informazioni dal mondo della stampa digitale

Blog dedicato a novità interessanti sul mondo della stampa digitale

Blog - OutsidePrint.info

OutsidePrint è un e-commerce di EUROPE MARKETING WEB Srls - P.IVA 12063110014
Sede legale: Via G. Giusti, 3 - 10121 Torino COPYRIGHT © OUTSIDEPRINT